Pech raddoppia è dopo il rally Cesky Krumlov vince anche il Rally Sumava Klatovy.
A differenza della gara precedente dove la lotta con Kopecky è stata appassionante questa volta Pech ha dovuto faticare relativamente poco.
Prima tappa combattuta con Jakes (Citroen DS3 R5) che vince la ps 1 e si porta subito al comando ma Pech non ci sta e vince 3 prove in sequenza tornando in testa nella generale,sugli allori anche Odlozilik (Fiesta R5) che vince la ps 5 concludendo così la prima tappa.
Oggi la musica è cambiata con Vaclav Pech e la fida Mini S2000 hanno voluto dimostrare di voler ipotecare subito gara e campionato ceco,vince ancora 3 ps consecutive,lascia a Jakes solo la 9 portando il vantaggio al minuto,finale di gara movimentato per il podio,Pech vince ancora le ps 10 e 11 mentre Odlozilik continua la rimonta per arrivare al secondo posto vincendo le ultime due ps.
Assoluta che vede Pech su Mini S2000 trionfare, 2° assoluto Jakes su Citroen DS3 R5 a 1’15” e terzo Odlozilik (Ford Fiesta R5) a 1’21”
Nella stessa manifestazione si svolgeva anche la gara storica denominata”Vltava Historic” valida come campionato europeo a dominare il ceco Kalista-Sofr (Subaru Legacy),podio completato dagli svedesi Myrsell-Juntilla (Porsche 911) a 6’25” e Johnsen-Johnsen (Porsche 911) a 10’06”. Prossima tappa Rally Acropolis Storico nel periodo 6/8 Giugno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.