Dopo anni di oblio è tornato il Rally Colline Oltrepò.
Per questa prima edizione la gara si è svolta in forma di Autoraduno nella speranza di vederla crescere per i prossimi anni.
Fa sempre piacere veder nascere una nuova manifestazione in particolar modo quando torna dopo anni di indifferenza totale,bisogna ricordare che il Rally Colline Oltrepò era una bella gara nel panorama rallystico degli anni “80.
Per rendere più appetibile la manifestazione si è pensato di toccare anche le ps del più prestigioso Rally 4 Regioni attirando anche piloti quali Federico Ormezzano,Gianni Del Zoppo e Arnaldo Bernacchini…si proprio il famoso navigatore,babbo di Giovanni,che ha voluto partecipare in veste di driver.
Abbiamo raccolto vari pareri durante la gara,sperando di poter “aiutare” gli organizzatori a realizzare le volontà degli intervistati.
Parola dunque a Roberto Motta ,organizzatore “La speranza e di proseguire con questa manifestazione,ringraziamo la nuova AC Pavia che ci ha supportato nonostante si siano appena insediati,speriamo in un patrocinio anche nelle prossime edizioni”.

Marino Scabini,presidente AC Pavia e pilota di Lancia Delta Integrale in questa occasione: “Mi sto divertendo davvero molto,bella manifestazione,bella giornata e bellissime strade,un plauso agli organizzatori”.

Renzo Poloniato,organizzatore di manifestazioni motoristiche “Nonostante sia un autoraduno è stato organizzato in modo dettagliato,la gara si svolge su strade aperte e abbiamo responsabilizzato tutti i piloti,divertimento ma sicurezza. Queste strade le ho fatte non so quante volte tra Rally 4 Regioni e Colline mi sento un pavese adottato”.

L’equipaggio Ormezzano-Angelino sono sulla stessa lunghezza d’onda: “Queste strade sono magnifiche,sono fatte per correrci,bisogna rendere la manifestazione sempre più racing,il territorio lo merita,posti bellissimi,speriamo di tornare a divertirci”.

Gianni Del Zoppo era con il figlio ” Ci stiamo divertendo e per farlo basta davvero poco,bello lo spirito della manifestazione,bravi gli organizzatori a provarci”

Claudio Covini,apripista su Lancia 037-Totip: “Essendo una manifestazione locale ho voluto esserci,le strade sono quelle dei rally pavesi importanti,speriamo che nei prossimi anni si possa chiudere dei tratti per avere quella sicurezza che occorre per far divertire il pubblico”

Matteo Musti,campione italiano storici: “Ci siamo anche noi a rappresentare le nostre zone,bei posti e belle strade,ora la macchina andrà in letargo,spero di poter fare l’Alpi Orientali a Udine ma oggi con questo bel tempo divertiamoci”

Antonio Contento “Mi sto divertendo molto,bisogna proseguire su questa strada e qua in provincia fare un bel rally storico”…possiamo aggiungere che oltre a divertirsi Contento ci ha fatto divertire a lui va simbolicamente il premio spettacolarità.

Molta gente ai riordini e nei luoghi “mito” toccati dall’autoraduno,gli esercenti dei locali dicono all’unisono “Oggi grazie al Rally abbiamo lavorato parecchio e questo ci fa piacere,ben vengano queste manifestazioni”.

Non ci resta che guardar crescere questa manifestazione,nella speranza di vedere le vetture su pezzi di strada chiusa,molti i mezzi agricoli incontrati oggi sulle strade dell’Oltrepò.
Buona fortuna agli organizzatori qualunque sia la decisione per il futuro del Colline Oltrepò.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.