Madonna del Colletto,questo è il nome della ps che per parecchio tempo evocherà brutti ricordi a Corrado Fontana e Nicola Arena.
L’equipaggio era saldamente al comando della gara,erano 52″8 i secondi di vantaggio che avevano su Re-Bariani (Citroen DS 3 WRC), ma sulla ps 10,la penultima della giornata, hanno avuto una doppia foratura che gli ha fatto perdere 1’50” relegandoli in seconda posizione.
Sta tutto nel finale la vera sorpresa di questa gara che nonostante le condizioni dell’asfalto mutevoli (secco,umido e viscido) è filata via liscia con le ps vinte in successione dalla Ford Focus WRC di Corrado Fontana.
Nove ps consecutive vinte non sono bastate,ad approfittarne l’altro lariano,Felice Re, che ha letteralmente dominato la ps 10,dove ha rifilato ben 27″5 a Max Beltrami e si è involato nella generale.
La giornata si era aperta con il ritiro dello svizzero Nicolas Althaus (Peugeot 208 T16 R5) che non prendeva il via nella seconda tappa,mentre ieri sera si era ritirato l’altro elvetico Ivan Ballinari (Peugeot 207 S2000),ritiro anche per Luigi Fontana (Ford Focus WRC).
L’ultima ps la rivince Corrado Fontana che consolida il secondo posto a 46″ di distacco da Re.
Da sottolineare la bella prova di Alessandro Gino e Marco Ravera terzi all’arrivo su Mini Cooper WRC con un distacco contenuto di 1’59″7.
La gara nazionale è stata vinta da Corrado Perino ed Erika Bologna su Mitsubishi Lancer Evo IX,per il campionato svizzero vittoria di Max Beltrami (Citroen C4 WRC) su Carron (Peugeot 207 S2000) rispettivamente 4° e 6° nella generale.
Vincitore nella categoria S2000,Alessandro Re (Citroen DS3 RRC),5° assoluto dopo una bella rimonta proprio su Carron.
Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi vincono la classe R3 su Matteo Giordano,entrambi su Clio,categoria S1600 ad Alberto Rossi e Silvia Rocchi (Clio).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.