Sono i liguri Danilo Ameglio e Massimo Marinotto su Peugeot 106 (A6) della Racing for Genova a vincere l’11° Rally Valli Genovesi.

Alle verifiche non si presenta il piacentino Franco Leoni (Clio S1600), privando la gara di un sicuro protagonista, mentre al via non c’e’ nemmeno Giovanni Ferrando (Clio R3).

In mattinata le prime due prove di questo Rallyday ed in entrambe a dettare legge è Ameglio alle sue spalle De Micheli, Mezzogori e Condrò. Sembrano due prove in fotocopia ed in effetti sono questi 4 equipaggi ligure a fare la differenza.

A mezzogiorno, sul secondo passaggio, cambia poco, Manuel De Micheli (Clio S1600) vince la ps 3 (Acquasanta) ma Ameglio è a soli 3 decimi. La ps 4 (Giutte) mantiene le stesse posizioni del primo passaggio, anche se i tempi si abbassano leggermente, la classifica generale sembra fossilizzata, nonostante sia una gara con pochi chilometri di prove speciali.
Possiamo solo segnalare il recupero di Alessandro Mulati (106 A6) che si porta al 6° della generale.

Nel pomeriggio il terzo ed ultimo passaggio sulle due prove, ed ecco la sorpresa.
Si ferma De Micheli consegnando così la vittoria ad Ameglio ed il 2° posto a Mezzogori (Clio R3) la ps è vinta nuovamente dal leader che solamente sull’ultimo tratto cronometrato abbassa il ritmo e termina 2° alle spalle di Mezzogori.

La classifica assoluta recita così:

1° Ameglio-Marinotto (Peugeot 106 A6)
2° Mezzogori-Baldini (Renault Clio R3C)
3° Condrò-Lamura (Peugeot 205 A7)
4° Rocchieri-Rocchieri (Subaru Impreza N4)
5° Multari-Brizzolara (Peugeot 106 A6)
6° Rossi-Mondino (Renault Clio W. A7)
7° Tabacco-Pozzo (Renault Clio Rs N3)
8° Verardo-Rinaldis (Renault Clio W. N3)
9° Ciocca-Carmigliano ( Renault Clio RS )
10° Canevari-Fioretti (Peugeot 106 N2)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.