Oggi è andata in scena la seconda tappa al Rallye du Var, anche se il risultato delle ps vinte tra Loeb (DS3 WRC) e Maurin (Fiesta WRC) è stato 2-2, l’alsaziano ha messo una serie ipoteca (non avevamo dubbi) sulla vittoria finale di una gara comunque prestigiosa.
Il meteo è migliorato e sulla ps di 32 km arriva la sorpresa, il campione francese Maurin, vince di ben 7″5 e riapre la gara portandosi a solo 8″ il distacco nella generale, su questa ps esce di strada Comte (Citroen C4 WRC) anch’esso in lotta per il podio.
Sulla ps Pignans, Loeb restituisce a Maurin i 7″5 riportando il distacco come il finale di tappa di ieri.
Ancora una ps prima del riordino e Maurin riesce ,per un solo decimo, ad aggiudicarsi lo scratch e relegare Loeb ancora dietro, piccole soddisfazioni oppure gigantesche visto del campione di cui stiamo parlando?
La ps 7, già in precedenza accorciata, non viene disputata per motivi di sicurezza, troppo pubblico sul bordo strada e mal posizionato si passa dunque all’ultima ps di giornata dove Loeb rifila ben 15″ e porta il suo vantaggio a mezzo minuto. Chiude 3° Salanon (Fiesta WRC) a 1’38”. Domani ultime 3 ps per un totale di 55 km.

Tra le storiche da segnalare il ritiro di Delecour (Porsche 911) per problemi meccanici. Gara ribaltata da Foulon (Ford Escort RS) che vince 3 ps e supera nella generale Morgues (Porsche 911) che si aggiudica la prima ps mattutina e la Plan de la Tour, che a differenza delle moderne è stata svolta. Domani conclusione della gara con la Gonfaron di 35 km e un vantaggio di Foulon di 27″ su Morgues.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.