Rally.it

Mats Van den Brand vince lo shoot-out Fiesta DMack.

Il pilota olandese Mats Van den Brand ha battuto altri sei finalisti per diventare il 1° vincitore dello “Shooy-out” Fiesta DMACK di oggi. Il 23enne sarà ricompensato con un premio che utilizzerà il prossimo anno nel World Rally Championship.
Lo “Shoot-Out” è stato creato per permettere ad alcuni piloti privati di poter competere a fianco dei clienti abituali del trofeo Fiesta DMACK, offrendo l’opportunità di fare esperienza nei rally mondiali e valutare il loro potenziale contro i contendenti abituali del trofeo.
Van den Brand è stato selezionato come finalista dopo una straordinaria performance al Rallye Deutschland, il suo debutto nel WRC, dove ha segnato una serie di migliori tempi e finire come 2° tra le Fiesta. Ha battuto la concorrenza di oggi dei connazionali Kevin van Deijne e Timo van der Marel accanto al lussemburghese Hugo Arellano, al Lettone Ralfs Sirmacis, Max Vatanen dalla Finlandia e il britannico Tom Cave.
La valutazione di due giorni presso la sede M-Sport con inclusi test fisici e dei media, poi il driver M-Sport, Ott Tanak, ha esaminato l’abilità di guida dei pretendenti al volante di una Ford Fiesta R2.
Il corso è stato intenso, ma dopo una serie di interviste il capo M-Sport, Malcolm Wilson, ha annunciato Van den Brand come vincitore dello “Shoot-Out”. I dettagli esatti della manifestazione e dell’ auto in premio saranno confermati in un secondo momento.
Mats van den Brand, ha dichiarato: “Questo è un momento fantastico essere diventato il vincitore dello Shoot-Out. All’inizio della stagione non avevo un programma confermato, ma con l’appoggio di Knaf e Verkooijen Rallysport sono stato in grado di guidare in Germania e raccogliere la nomina. Il duro lavoro ha pagato e devo ringraziare sia DMACK sia M-Sport per avermi dato questa opportunità. Sono così fortunato ad essere in questa posizione. ”
Malcolm Wilson, amministratore delegato di M-Sport, ha dichiarato: “Sono rimasto molto colpito dalla qualità di tutti i sette finalisti. La scelta di un vincitore è stata una decisione difficile, con un gruppo così ambizioso e di talento di tutti i driver che miravano lo stesso obiettivo. Tuttavia, sono fiducioso che Mats farà un grande lavoro sia per M-Sport e DMACK per il prossimo anno.”
Dick Cormack, amministratore delegato di DMack, ha dichiarato: “Il successo del “DMACK Fiesta Trophy” ha superato le nostre aspettative di quest’anno ed è stato bello finire la stagione con un vincitore meritevole come Mats. L’interesse per il Trofeo 2015 ha già superato i livelli di quest’anno, quindi ci aspettiamo di avere concorrenti forti e di talento per la prossima stagione.”