Nell’anno di Expo 2015 l’Italia ha una grande opportunità e sarà al centro di questa famosa esposizione universale, previsti milioni di turisti a fronte di molti investimenti fatti. Grande visibilità e stavolta in ottica positiva.
Perchè non seguire gli equipaggi italiani che decidono, per diversi motivi, di correre all’ estero facendo comunque pubblicità al nostro “belpaese” ?
Rally.it ci proverà, anche con l’aiuto degli stessi equipaggi che vorranno contattarci preventivamente, sarà un impegno duro ma ci proveremo.

Era dal lontano 2001 che al Rallye Montecarlo WRC non si vedevano tanti italiani al via, allora furono 14 equipaggi oggi sono 12. In verità il Montecarlo 2011 ne elencò 20 ma allora la gara era valevole quale prova IRC con costi e percorsi più contenuti.

Oggi è uscito il tanto atteso elenco, 96 equipaggi in totale, 18 wrc, 3 GT e ,finalmente, tanti italiani, ecco chi sono:
Con il N° 37, il giovane Lorenzo Bertelli con il plurititolato Giovanni Bernacchini, l’equipaggio può considerarsi “Capitano” della spedizione, infatti correranno per il titolo WRC su una Ford Fiesta RS della Fuckmatie WRT.

N° 24, Matteo Gamba e Nicola Arena su Ford Fiesta R5 di Balbosca, loro questa gara l’hanno corsa con ottimi risultati nel 2014 per cui saranno tra gli equipaggi con buone possibilità di fare una bella gara.

N° 26 Felice Re e Mara Bariani (Citroen DS3 R5 – D Max) e N° 28 Marco Silva e Gianni Pina (Ford Fiesta R5 – A Style), equipaggi di grande esperienza e notorietà in ambito nazionale ma entrambi al loro primo Rallye Montecarlo.

N° 38 Marco Vallario – Antonio Pascale su Mitsubishi Lancer Evo X, iscritti al campionato WRC2 e al Produzione.

N° 52 Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi e N° 56 Alessandro Re e Giacomo Ciucci, entrambi su Citroen DS3 R3 T parteciperanno al campionato WRC3 e Junior WRC, il 1° ha acquisito esperienza Internazionale e vorrà ben figurare nella classifica finale, il 2° deve acquisire esperienza ad alti livelli.

N°71 Alberto Marchetti e Mario Scalmani (Peugeot 207 S2000 – Roger) per loro il coronamento di un sogno e la voglia di vedere l’arrivo.

N° 77, Carlo Covi e Giorgio Campesan (Mitsubishi Lancer Evo IX), per loro tanti Montecarlo alle spalle.

N° 89, Giovanni Di Luigi e Barbara Diodato su Fiat 500 Abarth R3 T, stessa vettura con cui corsero lo scorso anno in una classe agguerrita.

N°92 Sergio Marchetti e Giulia Cresta (Renault Clio R3), debutto mondiale per l’equipaggio, come sopra, la categoria RC 3 è una delle più toste.

N° 109, Lorenzo Fabiani con il francese Cedric Amoros (Renault Twingo R2), non nuovo a questa gara anche se la concorrenza anche qua è agguerrita.

Prossimamente parleremo in dettaglio dei singoli equipaggi, per info e contatti: rally.it@email.it o comunicati@rally.it.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.