Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi su Subaru Impreza Sti del Napoca Rally Team hanno vinto la categoria del “Produzione” al rally di Svezia svoltosi questo fine settimana.
L’equipaggio italiano si è classificato al 25° posto della classifica assoluta e 9° nel WRC 2, dopo una bella rimonta iniziata con la 2° tappa, l’unico rammarico è stato aver perso 7′ sulla ps 9 anche se, per fortuna, non ha influito sulla classifica del produzione.
Secondi nel produzione un altro equipaggio italiano Linari-Arena, anch’essi su Subaru Impreza Sti. Il pilota fiorentino era al comando del “Produzione” al termine della prima tappa ma un innevamento sulla seconda tappa e relativa perdita di qualche minuto li ha fatti retrocedere in una 31° posizione finale e 12° nel WRC 2 da quel momento la tattica di Gianluca e Nicola è stata più conservativa. Il risultato resta comunque confortante e favorevole.
35° assoluti e 14° nel WRC 2, Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti su Mitsubishi Lancer Evo X.
Ritiro per Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini (Ford Fiesta WRC) la loro gara sfortunata coincide con la 1° tappa quando restano senza la trazione posteriore e su neve e ghiaccio è ancor più complicato procedere.
Ripartono con il Rally 2 ma un innevamento li blocca nuovamente, di questa gara restano alcuni buoni scratch nella top ten ma le gare invernali in questo 2015 non hanno portato bene a Lorenzo e Giovanni, dopo Montecarlo anche il Rally di Svezia e da dimenticare. Ora cuore e testa in Messico per cancellare gli ultimi due risultati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.