Rally.it

Noi Rallysti siamo Integralisti?!

Non so nemmeno io se è una domanda o un’affermazione, ma noi rallysti fans appassionati, gente che corre e che ha corso, siamo una casta di integralisti ? A volte mi sembra di essere un pasdaran se tutto non è come deve essere, tiriamo subito su il pelo magari sbraitando allo scandalo !

Dai su lo avete capito mi riferisco alle dirette Tv, a tutto quanto vediamo passare in Tv, una volta non avevamo nulla e giustamente ci lamentavamo, oggi abbiamo qualcosa non molto ma meglio di nulla, dovremmo accontentarci per qualche minuto di passaggi Tv, oppure potremmo anche fare rimostranze dando pacate e civili indicazioni a chi ci commenta le immagini ? Di conseguenza se fatte con educazione, gli interlocutori potrebbero anche sforzarsi di comprendere e applicarsi.

Per davvero sono felice di avere i rally in Tv, ma desidero che i commenti siano almeno senza errori non dico perfetti, però dovremmo anche comprendere che la nostra casta di appassionati e fans di rally è un piccolo granello se confrontata con i grandi numeri di altri sport, e allora ? Allora volevo fare una disamina dobbiamo comprendere chi commenta, chi produce e chi si da da fare per mettere in onda il nostro spettacolo preferito, che possa mettere in onda un prodotto per molta più gente, che riesca a tirare dentro numeri molto più interessanti e se commentano e fanno domanche che a noi sembrano da medioevo o da profani ecco sì lo fanno apposta, mica tutti che vedono i rally alla tv sono “imparati” come siamo noi, non sanno e molte volte non comprendono i regolamenti che noi svisceriamo giornalmente, non sanno nulla nemmeno di prove speciali, alcuni credono che stiano facendo vedere del fake da play station e non della magnifica realtà, vedi oggi la Power Stage in Svezia.

Allora se in futuro desideriamo piu ore di trasmissioni, permettiamo loro di andare avanti di allargare la platea cosi magari da poter avere numeri importanti per giustificare investimenti e magari commentatori che provengono direttamente dall’ambiente dei rally che magari ci daranno commenti più approfonditi con commentatori non solo professionisti dell’ambiente Tv, magari digiuni del nostro mondo ma che si sono appassionati anche loro ai nostri magnifici Rallyes.

Voi che ne pensate ?