Il valdaostano Chentre, navigato dal savonese Florean, sulla Peugeot 207 S2000 (Miele Racing)sono i primi leader del Rally Bormida.
Tantissimo il pubblico presente a Ferrania sulla ps spettacolo “Città di Cairo”, completamente gratuita, che è stata lo sola prova odierna di questo rally.
Erano 55 gli iscritti, oramai ci stiamo abituando a questi numeri, da Millesimo partono in 54 ed in ordine inverso vanno a disputare la ps 1.
Molti i motivi di interesse per questa gara, il ritorno dell’equipaggio Botta-Capolongo sulla bellissima Citroen DS3 R5 della D-Max Racing, alla fine il pilota piemontese ha dimostrato di saperci ancora fare conquistando il 2° posto provvisorio.
Un altra vettura molto ammirata è stata la Ford Fiesta R5 di Carlo Berchio e Mirko Perrone (una vettura ex Bertelli) ri-immatricola in Italia e di proprietà privata, il pilota locale attualmente è 12°.
Ritorno alle gare anche per uno “storico” duo: Rocco Romano e Walter Terribile, per il pilota 4 anni di assenza dai Rally ma la classe è restata immutata , a bordo della Clio N3 è 11° assoluto e 1° di classe.
Come da pronostico Chentre-Florean comandano la truppa, dopo una ps assolutamente convincente, per loro 4″8 su Botta e 5″7 su un pimpantissimo Aragno (Clio S1600- RS Sport), seguono nell’ordine Roncoroni e Araldo, entrambi su 207 S2000 di Balbosca e l’ottimo De Michelli sulla nuovissima Clio R3 T-RS Sport.
Domani la gara entrerà nel vivo con 3 ps da ripetersi e vedremo se Elwis e Fulvio continueranno a dettare legge.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.