Ottime performance dei piloti italiani al 74° Rallye Jean Behra, disputato il fine settimana scorso a Nizza e nell’entroterra limitrofo.
La gara è stata vinta dai favoriti Dominique De Meyer e Eric Sgarroni sulla bellissima Peugeot 206 WRC che hanno preceduto Calascione-Toppi sull’aggressiva Peugeot 306 Maxi al terzo posto troviamo il primo equipaggio italiano si tratta di Elio Cortese e Domenico Verbicara sulla Peugeot 207 S2000 della Miele Racing.
L’equipaggio italiano è stato autore di una bella rimonta, grazie al feeling che aumentava di prova in prova con la vettura. La loro speciale preferita è sicuramente stata la Loda-Le Cabanette dove in entrambi i passaggi hanno segnato il 2° tempo dietro al vincitore. Il terzo posto resta un risultato importante in una gara con molti piloti locali (Casciani, poi ritirato, e Catudal su tutti) alle spalle dei liguri.
Altri protagonisti gli imperiesi Albino Condrò e Ciro Lamura sulla verdissima Peugeot 205, dopo aver fatto “piangere” parecchi equipaggi italiani stanno ottenendo gli stessi risultati anche in Francia per loro un 7° posto assoluto e vittoria di classe FA7. Da segnalare il loro 2° posto assoluto dopo ps 1 davanti alla WRC dei futuri vincitori della competizione, per questo equipaggio stiamo finendo gli aggettivi.
IMG_1666666
Ottima prestazione anche per Luigi Minelli e Marco Nari su Renault Clio Williams, il pilota di Camporosso ha concluso 11° assoluto e 3° di classe FA7.
In 26° posizione troviamo l’ultimo equipaggio italiano classificato Raviolo-Capilli su Renault Clio, la loro 2° posizione di classe FN 3 è il risultato di un ottima gara.
Tra i ritiri troviamo invece Multari-Mattioda (Saxo Kit Car) e Saredi-Di Puccio (Honda Integra) per loro guasti meccanici. Non hanno verificato Ghisolfo-Patrone (Clio R3 C) e Di Benedetto-Abatecola (207 S2000).
Gara storica vinta da Roux-Tosi su VW Golf.
IMG_1663333

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.