Eguagliato il record di partenti italiani per il prossimo Deutschland Rallye, in programma dal 20 al 23 agosto a Trier in Germania, e valevole per il campionato del mondo.
Saranno ben 6 gli equipaggi tricolore nelle prova tedesca, questa cifra si era raggiunta già nel 2002, quando per la prima volta la gara raggiunse la validità iridata, e nel 2008.
Andiamo a vedere chi si presenterà al via.

#33 Massimiliano Rendina – Emanuele Inglesi su Mitsubishi Lancer Evo X dello Motorsport Italia.
Il pilota laziale sta affrontando il campionato del mondo “Produzione” ed è fresco reduce dal Rally Finland dove ha raggiunto un ottima 30° posizione assoluta. Max Rendina è il campione mondiale in carica “Produzione” ed attualmente si trova 2° in questa classifica.

#37 Lorenzo Bertelli – Lorenzo Granai su Ford Fiesta WRC della Fuckmatie WRT.
Il pilota italiano è riuscito in Finlandia ha terminare al 10° posto e prendere i primi punti iridati dopo una serie di ritiri ed il cambio di navigatore.

#74 Enrico Brazzoli – Maurizio Barone su Subaru Impreza Sti.
Dopo Portogallo e Italia affronteranno la loro terza gara mondiale stagionale. Se per Brazzoli sarà il debutto in questa gara per Barone sarà un ritorno a Trier dopo l’edizione del 2002 corsa con Mirko Baldacci in categoria S1600.

#75 Andrea Crugnola – Michele Ferrara su Renault Clio R3 T della Renault Sport Technologies.
Il pilota varesino tornerà in Germania dopo aver disputato questa gara nel 2011 con la Ford Fiesta dello Junior Academy, allora conquistò un 3° posto di classe e la speranza e di riuscire , finalmente, a fare una buona gara.

#108 Edoardo Bresolin – Rudy Pollet su Ford Fiesta R2 T della Tre Colli WRT.
Il pilota italiano è impegnato nel Trofeo Fiesta DMack dove attualmente occupa l’ottava posizione per lui gara nuova in una stagione che si sta rivelando più difficile del previsto.

#123 Pierluigi Sangermani – Maddalena Ricotti su Mitsubishi Lancer Evo IX.
Per l’equipaggio pavese sarà il debutto in una gara del mondiale. Per questi concorrenti privati l’arrivo a Trier sarebbe già il coronamento di un sogno.

Rally.it seguirà la gara con media, fotografi e cineoperatori, non ci resta che attendere e sperare in una buona prestazione degli equipaggi nazionali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.