La Hyundai Motorsport vuole consolidare il secondo posto nella classifica costruttori nel prossimo fine settimana in Australia per il decimo evento del campionato WRC.

La squadra tornerà a tre auto per rally dal prossimo weekend dopo la buona prestazione, con il quarto e quinto posto finale, al Rally di Germania del mese scorso. Vi sarà un leggero cambiamento di line-up appositamente per questo evento australiano con Paddon al posto di Sordo a marcare i punti per il team.
Thierry Neuville, leader del Shell Hyundai World Rally Team sarà affiancato da- “Kiwi” Hayden Paddon, che prenderà il timone della vettura #8.

Il team non ha effettuato test appositi in Australia e dunque solo la gara darà indicazioni sui nuovi aggiornamenti che ha avuto la vettura.

Neuville: “L’Australia è una bella manifestazione,in alcune prove ricorda un po la Sardegna e altri rally sterrati europei. Tuttavia, questo è un evento speciale perché è lontano da casa e tutto è più difficile. Solitamente c’e’ molto secco e molta nebbia e polvere, quindi può essere un rally difficile da guidare. Abbiamo dimostrato negli ultimi rally un buon ritmo quindi abbiamo buone prospettive di accumulare ulteriori punti per il campionato”

Paddon: “Il Rally d’Australia è uno delle gare che aspetto con ansia in tutto l’anno e credo che, anche inconsciamente, l’ho preparata nel corso degli ultimi tre o quattro rally. Sì, ci sarà qualche pressione su di me, penso che in parte verrà anche da me stesso perché voglio davvero fare bene, voglio essere in grado di salire sul podio di nuovo. Sarò felice di lottare per i punti che possono aiutare la squadra nella classifica Costruttori. Abbiamo una buona posizione di partenza, se rimane asciutta, e ci saranno centinaia di tifosi per noi, quindi speriamo di imbastire uno spettacolo buono e, soprattutto, divertirci.”

Conclude Sordo: “Non posso dirvi molte cose circa l’evento con sede a Coffs Harbour non l’ho fatto prima, quindi è una novità per me. Ho sentito dire che è molto scivoloso e ci sono prove molto veloci, ed è molto piatta. Sulla strada dovrò controllare le curve in anticipo. Non vedo l’ora di scoprire i percorsi intorno a Coffs Harbour e ad ottenere una nuova esperienza per questo evento. Farò del mio meglio, come faccio in ogni rally. ”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.