Arriva un altro grande nome al Rally Show di Monza ed è quello del forte pilota pugliese Vitantonio Liuzzi.
Il merito dell’operazione va al team A-Style, che proprio a Monza vinse lo scorso anno con Kubica, dopo il famoso duello Robert Kubica-Valentino Rossi dove vinse il polacco e ci fu anche qualche polemica, come quasi sempre Monza riesce a regalare.
Ed è stata proprio la Butti and company a voler proseguire con un pilota veloce e d’esperienza, la scelta è ricaduta su Vitantonio, che ricordiamolo ha corso in Formula 1 dal 2004 al 2012, con Red Bull, Toro Rosso, Force India e HRT.
Dopo il periodo F1, il pilota di Locorotondo ha partecipato ad alcune gare Endurance ed attualmente è impegnato in Formula E con il Team Trulli GP.
Per Liuzzi sarà il debutto assoluto su una vettura da Rally che in questo caso sarà la Ford Focus WRC, il team ne ha appena acquistate due. Ad affiancarlo in questo delicato impegno, l’esperto navigatore savonese Fulvio Florean, che avrà il difficile compito di “farsi ascoltare”, sempre difficile per chi è abituato a correre da solo.

Butti: “Vogliamo cercare di dare un seguito alla vittoria di Monza dello scorso anno con Kubica, e Liuzzi ha tutte le capacità per ben figurare in questa competizione”.
Dunque il simpaticissimo Vitantonio andrà ad affiancare il suo nome ha quello dei favoriti: Valentino Rossi, Tony Cairoli e Thierry Neuville.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.