Lo scorso anno l’Automobil Club Pavia è tornata a prendere la licenza sportiva, dopo decenni, ed ha organizzato il 2° Rally Storico 4 Regioni e lo Slalom Collegio-Penice, ma dal 2016 gli eventi diventeranno più numerosi ed interessanti.
Abbiamo sentito il Presidente dell’ente lombardo, Marino Scabini, che ringraziamo e ci ha confermato gli eventi e le date, che elenchiamo di seguito.

La prima gara del nuovo anno sarà il 1° “Motor Rally Show Pavia”, manifestazione in circuito, prevista per il 27 Marzo a Castelletto di Branduzzo (PV), questa gara in circuito prende il posto del Pavia Rally Event proposto quest’anno a Voghera, mentre il 3 aprile sarà riproposto lo Slalom del Penice.
Il fiore all’occhiello dell’ Automobil Club, ovvero il 3° Rally 4 Regioni Storico, si disputerà nel fine settimana del 10-11 Giugno a Salice Terme e comprenderà la Regolarità Sport e la categoria All Star come nell’edizione 2015.

Poi due nuove manifestazioni. Il 30-31 Luglio il 1° Rally Day Trofeo Città di Stradella/Pinot (che sostituirà il Rally Race non più in calendario) e il 24/25 Settembre il 1° Rally Day Trofeo Alberto Alberti, in onore dell’ indimenticato campione pavese morto nel lontano 1980, che avrà Brallo (PV) come sede della manifestazione.

Per la cronaca previste due gare di accelerazione a Rivanazzano (PV) in data 15 maggio e 4 settembre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.