La regione Toscana sembra vivere una sorta di maledizione legata al mondo dei rally, poche settimane fa al Fettunta morì Davide Tulipani, ma negli ultimi anni è la regione che è stata colpita da tragedie rallystiche, spesso da risvolti assurdi, come qualche anno fa al Ciocco o all’Elba, per non parlare dell’eco che fece la disgrazia del CT ciclistico Franco Ballerini.
Ieri a gara terminata, Rally Ciocchetto, durante le manovre di rientro è successo l’imprevedibile, un camion ha avuto con molta probabilità un guasto meccanico (freni?) e nella sua corsa ha travolto il livornese 42enne Giacomo Bicchielli, deceduto sul colpo.
Bicchielli era molto noto nell’ambiente Rally, non solo toscano, gareggiava e noleggiava con frequenza fin dagli anni 90.
Nel 2003 uno dei suoi migliori risultati al Trofeo Maremma, 5° assoluto su Citroen Saxo S1600, allora gara valida per il campionato IRC. Sono tantissime le vittorie nelle varie classi in cui ha gareggiato.
La redazione di Rally.it si stringe attorno alla famiglia ed agli amici.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.