Mentre fuori imperversava una fitta nevicata, la scuderia EfferreMotorsport svelava programmi e nuovi equipaggi in ottica 2016.
La location è stato l’albergo “Penice”, in località Casa Matti (PV), dove da qualche ora nevicava copiosamente, ma questo non ha fermato la macchina organizzativa della scuderia pavese che anzi ha potuto approfittarne dell’occasione per inaugurare anche la sezione “fuoristrada”.
Tornando ai rally, il presidente Flavio Rosato ha svelato i nuovi acquisti: il genovese Alberto Biggi,i pavesi Mauro Pastorelli e Marco Stefanone,i piacentini Mattia Traversi e Giuseppe Vigorito tra i piloti ed il piacentino Ruggero Tedeschi tra i copiloti.

Interessanti anche i loro programmi a partire da Alberto Biggi che troveremo nella gara più importante d’Italia, il Rally Sanremo. Il ligure sarà al via sulla Peugeot 208 R2 della Vsport e poi lo ritroveremo in altre gare che sveleremo con un articolo di approfondimento.
Mauro Pastorelli, probabilmente correrà alcune gare locali come il Rally Race, mentre Marco Stefanone debutterà la prossima settimana (con Riccardo Filippini sempre Efferre) al Ronde Miniere, su Renault Clio Williams A7 ed è intenzionato al grande salto su Clio S1600 al Rally Race.
Mattia Traversi e Ruggero Tedeschi li vedremo debuttare al Valli Piacentine (forse su 106 Kit), la loro gara sarà seguita in maniera particolare in quanto Mattia ha vinto 3 titoli italiani Enduro in 3 classi diverse, il talentuoso motociclista della Val Tidone ci concederà una bella intervista in esclusiva su questo passaggio dalle due alle quattro ruote, per i due ragazzi previsto anche il Rally Alta Val Tidone.
Restiamo sempre sul piacentino con Giuseppe Vigorito, anche lui ha scelto il Valli Piacentine per inaugurare il 2016, probabile sia al via con la Renault Clio Williams A7 della VSport.
Confermati i piloti 2015 come i torinesi Bossuto, che debutteranno al Ronde Canavese, i piacentini Alessandro Grossetti e Roberto Tedeschi presenti il alcune gare piacentine come il Val Tidone. Il presidente Flavio Rosato che farà gare spot quando il tempo glielo consentirà e il navigatore pavese Paolo Maggi pronto ad affiancare i piloti Efferre e non solo.
A questi equipaggi potrebbero aggiungersi nuovi elementi e da aggiungere anche la presenza “storica” di Alessandro Guarnone e Fabio DeAlberti sulla loro Lancia Fulvia 1.2
Presenti alla serata la Scuderia Invicta, organizzatori di Rally Miniere e Valli Piacentine, e la VSport.
Rally, Storiche e Fuoristrada la EfferreMotorsport fa decisamente sul serio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.