Rally.it

News: Le ultime del fine settimana

Dopo essere stati sul campo al Rally Benacus ed al Liburna Terra (in questo caso impolverati), vi diamo le ultime notizie rallystiche di questo fine settimana.

Rally Terra di Argil.
A vincere la gara è stato il favorito Tonino Di Cosimo, navigato da Francescucci, che sulla nuova Skoda Fabia R5 hanno vinto ben 7 delle 8 prove speciali in programma. L’unico pilota ad averlo impensierito è stato D’Avelli su Peugeot 207 S2000, vincitore di una prova, ma ritirato nel corso dell’ultimo tratto cronometrato. Così il secondo posto è andato a Frattalemi-Cancaro su Renault Clio R3C e podio completato da Scriva-Abatecola su Peugeot 208 R5.

Rally Vogelsberg
In Germania si è svolto il Rally Vogelsberg, gara valida per il campionato tedesco, presenti gli italiani Nicola Sartor e Pietro Ometto su Oel Adam, per loro un amaro ritiro tra la prova speciale 7 e la 8 quando, causa una doppia foratura ed una sola ruota di scorta, hanno dovuto giocoforza ritirarsi.
Gara vinta da Riedemann-Vanneste su Peugeot 208 T16 R5, la gara prevedeva inizialmente la partecipazione di un altro equipaggio italiano Claudio Conforto Galli e Sonia Scarafoni sulla nuova Toyota GT86.

Rally Sibiu
Non vince l’italiano Simone Tempestini (Ford Fiesta R5), questa è la notizia, per lui un ritiro nella prova iniziale e 4′ di penalità ma la possibilità di poter ripartire con il Rally 2.
Simone fa incetta di scratch, recupera dalle ultime posizioni ma si deve accontentare del 7° assoluto.
Vincono Girtofan-Marza su Skoda Fabia R5.

Rally Egeo (Turchia): Vittoria di Avci-Gucenmez su Peugeot 208 R5-Munaretto nella prima prova del campionato turco.