Questa sera sono scattati la 100° edizione del Targa Florio ed il 31° Città di Torino.
Nel capoluogo piemontese si è disputata la prova spettacolo “Lingotto” di 3,9 km. La prova ha visto la vittoria ex aequo di Marenco-Ravano su Ford Fiesta R5 e Giorgioni-Valsini su Peugeot 207 S2000 entrambi per la scuderia Eurospeed, terzo a soli 4 decimi Araldo-Boero (Ford Fiesta R5). 90 gli equipaggi classificati.

Per il debutto della centesima edizione del Targa Florio si è partiti con la prova spettacolo nella cittadina di Collesano. Ad inaugurare la manifestazione le vetture storiche.
A vincere il tratto cronometrato di 1,8 km il francese Erick Comas su Lancia Stratos davanti alla Lancia Delta Integrale di “Lucky”- Pons e Mannino-Giannone su Porsche 911 SC. Sensazionale 5° posto dell’Opel Kadett Gte di Canzian-Pisati, al debutto sulle strade sicule e alla loro prima corsa insieme. La corsa è partita con circa 20′ di ritardo (sicurezza del pubblico) e ha visto 91 vetture classificate.

La gara del campionato italiano ha visto il ritardo sulla prova dilatarsi ad 1 ora, ma i tre favoriti del campionato non si sono deconcentrati e si sono marcati benissimo andando fortissimo sin dalla prova notturna. Ha vinto Basso-Granai su Ford Fiesta R5 GPL, ad un solo decimo Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 R5) e poi il veronese Scandola con D’Amore su Skoda Fabia R5 a 8 decimi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.