Nella serata di Sabato 2 Luglio scatterà il Rally della Carnia 2016, con validità di Rally Regionale, località di partenza Ampezzo e poco distante la prova speciale “Voltois” (km2,20), unica della giornata.

Domenica la gara vera con la ps 2,5 e 8 “Feltrone” di 5 km, la ps 3 e 6 “Fusea” di km 12,25 e la ps 4,7 e 9 “Passo Pura” di km 13,5 che congelerà la classifica finale.

Favoriti Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Fiesta RRC che difenderanno i colori della Bluthunder Racing: “Mi faccio un regalo senza stress – spiega il pilota comasco – nella gara di casa del mio navigatore di fiducia, portandomi appresso la famiglia, sapendo che il percorso è molto bello e l’atmosfera generale è di grande allegria”.

Interesse anche per il pilota austriaco Rene Zweibrot, ex discesista dell’Austria ed ora allenatore di sci per la Germania, il suo navigatore sarà l’italiano Eneo Giatti e correranno sulla Ford Fiesta Evo R5.

Vi saranno altre vetture R5 che lotteranno per un posto di rilievo, con il n.1 Vicario-Doneddu (Peugeot 208), Toffoli-Coletti (Citroen DS3) e Camerotto-Marangotto (Peugeot 208).

Da non sottovalutare Martinelli-Meneano su Peugeot 207 S2000, pilota della Carnia Racing. Interessante la presenza di Acco-Serena sulla Renault Clio Maxi. Oltre all’ex discesista austriaco ci saranno altri 7 equipaggi austriaci, uno tedesco ed uno svedese un tocco d’internazionalità che non guasta mai.

93 iscritti è un ottimo numero in un periodo difficile e il recente Rally delle Dolomiti storico ebbe pochissime adesioni.

L’appuntamento parte sabato sera da Ampezzo, si parte nella piazza del paese  per una breve ps (non a pagamento, meglio precisarlo) e il dopo prova vedrà la festa nel paese  con la “notte bianca”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.