Stasera si è disputata la prima prova speciale al Rally di Polonia, una ps spettacolo chiamata Mikolajki Arena di 2,50 km. Ancora una volta il miglior tempo è stato del belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul su Hyundai i20 WRC che si dimostra macchina idonea alle ps sterrate e che sul veloce dovrebbe adattarsi molto bene.

La classifica è compatta, in 1″ vi sono ben 6 equipaggi, dietro al Belga troviamo: Mikkelsen (VW Polo WRC), Tanak (Ford Fiesta WRC), Ogier (VW Polo WRC), Latvala (VW Polo WRC) e Lefebvre (Citroen DS3 WRC).

La top ten è completata da Paddon e Sordo (Hyundai i20 WRC), Bertelli (Ford Fiesta WRC) e Kruuda (Ford Fiesta R5) 10° assoluto e primo nel WRC2.

Sfortunato Bestardd (Ford Fiesta R5) che fora e perde 29″.

Si ritira durante lo shakedown lo slovacco Martin Koci (Citroen DS3 R3T), protagonista di uno spettacolare incidente, equipaggio senza danni ma vettura danneggiata per la gara e  per lui niente WRC3. In questa categoria a vincere è stato l’italiano Andrea Crugnola (Citroen DS3 R3T) ma anche Tempestini è ben piazzato. Solo tre equipaggi azzurri ma per ora molto belle la loro gara.

Domani si entra nel vivo della gara con 4 prova da ripetere e per concludere ancora la Mikolajki Arena a terminare la prima tappa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.