Sarà un Rally Coppa Città di Lucca da non perdere quest’anno. Un elenco iscritti di quantità e di qualità, più lo scenario unico offerto da Lucca e provincia fanno presagire un weekend di quelli da seguire.

Naturalmente l’osservato speciale, l’eroe della folla, è lui, Robert Kubica, che torna, finalmente, su una vettura da rally dopo circa 6 mesi. Superati i soliti ostacoli burocratici per ottenere il cambio speciale nella Renault Clio S1600, Kubica torna ad assaggiare gli asfalti italiani, dove già aveva entusiasmato fan e appassionati negli anni scorsi e dove, siamo sicuri, regalerà ancora spettacolo.

Ma oltre all’idolo “della folla”, sarà presente anche quello “di casa”, il lucchese Rudy Michelini, navigato da Michele Perna, già vincitore per ben sei volte, del rally di Lucca. Michelini e Perna vorranno continuare ad aggiungere i loro nomi all’albo anche quest’anno, a maggior ragione dopo la delusione del rally del Casentino, dove comunque hanno dimostrato di essere in gran forma. Ce la faranno con la loro Skoda Fabia R5?

Non sarà facile, anche perché quest’anno ci sarà un’altra presenza importante, il pilota corso Santoni e i forti piloti italiani Caldani e Ciavarella, meglio conosciuti come #NC3 e “Ciava”, entrambi con Fiesta R5.
A chiudere il cerchio Zuffardini-Ferrarini, per la prima volta su Peugeto 208T16, e Lenci-Spinetti con Peugeot 306 K11.

Un’altra novità, iscritti a parte, riguarda il format del rally. Niente levatacce questa volta, la prima prova è prevista alle 14:35 e si terminerà in notturna, con l’ultima PS, Pizzorne 3, prevista per le 23:04. Lì sapremo se Kubica sarà riuscito a colmare la differenza di auto con il talento o se i piloti locali saranno riusciti a mantenere loro il fortino lucchese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.