Il Rally di Finlandia è bello poterlo chiamare 1000 Laghi anche se oramai i nomi cambiano anche in base agli sponsor ma siamo certi che anche chiamandolo con il vecchio nome la gente saprà benissimo di cosa si tratta (ed i giovanissimi magari si informeranno).
Sta di fatto che quest’anno il Rally di Finlandia anticiperà la data a fine Luglio , anche per far spazio nel calendario al Rally di Cina.
Sono 5 gli equipaggi italiani presenti a questa prestigiosa gara, andiamo a vedere chi sono:

#37 Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin (Ford Fiesta WRC) della FWRT, il pilota italiano impegnato nel mondiale WRC. Il pilota italiano affronterà per la 4° volta il “Mille Laghi”. L’unica volta che si classificò fu lo scorso anno con una 10° posizione assoluta.

#61 Fabio Andolfi e Manuel Fenoli (Peugeot 208 R2B) dell’ACI Team Italia. il savonese debutto in Finlandia lo scorso anno, dove si ritirò. Avrà il duro compito di dimostrare il proprio talento in una terra dove di ottimi giovani piloti ce ne sono parecchi. Oramai Fabio è guardato con ammirazione da parecchi team ed il salto di categoria pare naturale.

#62 Damiano De Tommaso e Paolo Rocca (Peugeot 208 R2B) dell’Aci Team Italia, il ventenne ha corso la gara lo scorso anno dove finì 33° assoluto e 6° di classe. L’obiettivo e di migliorare questo risultato e continuare nell’apprendimento di questo prestigioso campionato.

#65 Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini (Citroen DS3 R3T). Nonostante la giovane età (22 anni) Simone parteciperà al suo 4° Rally di Finlandia. 38° assoluto nel 2014 resta il suo miglior risultato, con l’esperienza acquisita ora Simone e Giovanni potranno fare un risultato migliore delle precedenti edizioni. Il valore Internazionale dell’equipaggio oramai è consolidato.

#72 Andrea Crugnola e Michele Ferrara (Citroen Ds3 R3T). Il 27enne varesino torna in Finlandia dopo 5 anni. Nel 2011 ebbe un incidente sulla Ford Fiesta R2 nell’unica sua partecipazione in terra finnica. In Polonia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare, i suoi 27 anni lo mettono nella scomoda posizione di dover forzare i tempi è dimostrare il proprio valore. Siamo certi possa fare un’ottima gara.

(Foto Copertina Simone Tempestini al recente San Marino)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.