Tutto pronto a Pontecorvo , in ciociaria, per la 38° edizione del Rally del Pico, in programma il 3 e 4 Settembre p.v. Il Rally più longevo della regione Lazio, che conta circa 70 iscritti con i nomi più noti della zona a contendersi la vittoria. La gara partirà Sabato sera da Pontecorvo alle ore 20 per affrontare l’attesissima prova speciale di “Pico” (ore 21), ps di 4,5 km che darà un’impronta alla classifica.

La gara entrerà nel vivo Domenica 4 Settembre con tre prove da ripetere tre volte (Pontecorvo, Pico e Colle San Magno).

Con il N° 1 e protagonista della gara il romano Max Rendina su Skoda Fabia R5 – Motorsport Italia, con il n° 33 sulle fiancate numero con il quale vinse il mondiale Produzione. Medesima vettura per Gianluca D’Alto (Colombi Racing), presente su Peugeot 208 R5 (Munaretto) Gianni Gravante. Sulpizio e Miele gareggeranno in classe S1600, Tribuzio cercherà di conquistare il podio sulla Mitsubishi R4, mentre Pittore Carnevale utilizzerà una vettura di categoria S2000.

Dal Comitato Organizzatore dichiarano: “Il connubio tra rally e territorio è un binomio ormai collaudato, visto che intorno a Pico non sono poche le attrattive storico-culturali, ma anche paesaggistiche e gastronomiche, unito alla prova speciale oggetto della gara la mitica ‘Greci-Pico’ conosciuta fin dagli anni settanta in tutta Italia, per il suo storico passaggio in pieno centro davanti a migliaia di persone. Siamo contenti che tutti abbiano apprezzato il nostro lavoro di promozione del territorio.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.