Al Rally Alpi Orientali Historic abbiamo captato qualche notizia interessante da riportare.

  • La Balletti Motorsport ha ultimato una delle due Subaru Legacy (entrambe ex Procar), il debutto potrebbe già avvenire al Rally Isola d’Elba con il forte pilota siciliano Totò Riolo. Anche la seconda vettura sta per essere ultimata e la vettura giapponese potrebbe diventare un’arma imbattibile nei Rally ed il dominio Porsche terminare. Con due vetture pronte all’uso si potrebbe anche ipotizzare di vederne qualcuna al prossimo Rally Legend.
  • Il ritorno alle gare di Francesco “Chicco” Svizzero. Il pilota veneto, Ex Opel/Conrero ed Alfa Romeo, ha acquistato la sua ex vettura da gara una bellissima Alfetta Gtv con la quale ha terminato al 3° posto assoluto al Rally S.Giacomo 1975. “Dopo anni che facevo la corte alla mia ex vettura da gara, il proprietario ha deciso finalmente di vendermela” ci rivela Chicco. Amanti delle auto storiche dal 2017, nel triveneto, avremo un pilota ed un’autovettura in più d’ammirare.
  • Al Rally Alpi Orientali Historic Luigi Battistolli, in arte “Lucky”, ha debuttato con la propria Lancia Rally 037, il pilota vicentino ha concluso al 4° posto assoluto e deve solo fare alcune piccole modifiche (come i rapporti del cambio). Abbandonata dunque la Lancia Delta per la più performante 037 che sarà sempre gestita dalla romagnola Key-Sport.
  • Riccardo Canzian, passato ai Rally moderni, dovrebbe essere presente al Rally Legend. Il giovane pavese potrebbe correre con l’Opel Kadett Gte di famiglia oppure affittare una vettura più performante e lottare per le posizioni di vertice.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.