La Ronde val d’Aveto ha sempre avuto un discreto successo e nel corso delle varie edizioni sono aumentati sia il numero d’iscritti che il pubblico presente. Oramai è diventato un appuntamento fisso di tarda Estate e per il prossimo fine settimana, 27 e 28 Agosto, in zona Santo Stefano d’Aveto non si troverà nemmeno un posto in cui poter dormire. Merito della Lanterna Rally, che insieme al gruppo sportivo Allegrezze e l’aiuto del comune di Santo Stefano d’Aveto, hanno raggiunto il tetto massimo di equipaggi da poter ospitare, saranno infatti 105 le vetture che sfileranno Sabato sera e si sfideranno Domenica sui 4 passaggi della prova speciale in val d’Aveto.

“Siamo estremamente soddisfatti – ci informa l’organizzazione – le nostre previsioni era di poter avere 80/90 autovetture per cui il numero di 105 equipaggi per noi è un premio. A Santo Stefano d’Aveto ci sarà il tutto esaurito e pensiamo di aver fatto cosa gradita agli esercenti, che si sono sempre dimostrati molto vicini alla manifestazione. La Lanterna Corse e gli amici del gruppo sportivo di Allegrezze ringraziano chi ha creduto nella gara e il comune di S.Stefano per la collaborazione. Da non trascurare che ad ogni iscritto alla Ronde Aveto faremo uno sconto di 100 Euro sull’iscrizione del Lanterna Rally, un aiuto che pensiamo sia gradito”.

Il Rally della Lanterna si disputerà a fine Ottobre ed è confermato nella collocazione del Coppa Italia, cambierà la location, non più la val Trebbia ma a Ponente di Genova e nelle vicinanze di Ovada, una gara nuova che dovrebbe incuriosire più equipaggi.

Tra i partecipanti favorito d’obbligo il vincitore della scorsa edizione, Marco Signor e Patrick Bernardi, su Ford Focus WRC, cercheranno di difendere il titolo e mantenere il loro nome sull’albo anche nel 2016. A cercare di scalzarli ci saranno Simone Miele e Roberto Mometti (Ford Fiesta WRC) e Luciano Cobbe e Fabio Turco (Ford Focus WRC).

Nella lotta al podio si vorrà intromettere Jacopo Araldo e Lorena Boero (Ford Fiesta R5), presenza Internazionale con i due francesi Michel Branca (Ford Focus WRC) e Ahmed El Kaddouri (Ford Fiesta R5). Ford Fiesta R5  anche per Claudio Arzà e Domenico Curatolo.

Lo spettacolo non mancherà grazie alla BMW M3 di Mauro Miele e Luca Beltrame, alle numerose vetture S1600, all’Astra Kit dei fratelli Mariani, ma dobbiamo dire che tutte le classi sono numerose e ben rappresentate. Merita particolar menzione la Peugeot 205 Gti di Albino Condròo la Clio N3 degli emiliani Incerti-Debbi, ben 5 vetture in classe K10 con Alessandro Multari, ma la classe N2 vince come rappresentanza con ben 21 auto !

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.