Ieri San Romolo, oggi ci si è spostati di pochi chilometri per vedere il secondo giorno di test Fiat/Abarth. Il tratto utilizzato nella giornata odierna era poco sopra Coldirodi, in parte utilizzato dallo shake down del Rallye di Sanremo.

Nonostante fossimo al secondo giorno la nuova Fiat 124 Abarth 1.8 Turbo (motore utilizzato dall’Alfa Romeo) sembra migliorare le proprie prestazioni, l’esperto pilota Alex Fiorio sta facendo un ottimo lavoro e la macchina sembra più bilanciata anche se l tratto utilizzato è differente da quello utilizzato ieri.

Si parla di oltre 300 cv per lo spider italiano, possiamo dire che oggi sulle strette e tortuose strade liguri la vettura ha toccato i 120 km orari, un dato poco significativo ma interesante per chi conosce la zona del test.

Il marchio Fiat/Abarth allungherò il test di altri due giorni, passando dai previsti 4 giorni ai 6 totali. Nessun test di Sabato e Domenica ma gli asfalti imperiesi coccolaranno la 124 anche nella giornata di Lunedì e Martedì.

Previsto maltempo in Liguria nelle prossime ore, dunque in casa Abarth potrebbero arrivare ulteriore indicazioni e regolazioni per configurazioni “bagnate” della vettura a trazione posteriore.

Per questioni di sicurezza non dirameremo le strade dei prossimi test che comunque resteranno nell’imperiese.

Non solo debutti ma anche test pre Rally Roma in Liguria dove Basso e Granai arriveranno nei prossimi giorni. L’equipaggio Ford-BRC, dopo aver vinto le ultime due gare del CIR, ha intenzione di continuare questo trend positivo e preparare al meglio la trasferta laziale della propria Ford Fiesta R5.

Foto e Video di Gian Paolo Crea

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.