Di qualunque Rally si parli, indipendentemente dalla regione e da chi l’organizza, salta sempre fuori la solita frase “quella gara è in forse”.

Oramai dobbiamo rassegnarci, per quasi tutte le gare sarà così, ma quelli del Rally Lanterna non ci stanno e ribadiscono: “La gara si fa al 100%, già siamo dispiaciuti d’averla dovuta posticipare dalla sua data originale, per cui possiamo rassicurare tutti che la gara l’avremmo disputata anche con la metà degli iscritti che abbiamo attualmente”.

“La gara è ripartita da zero, abbiamo cambiato tutto rispetto al Lanterna delle scorse edizioni, un vero stravolgimento con prove molto belle e completamente nuove. Una volta terminata l’edizione 2016 ed in base ai giudizi di equipaggi ed addetti ai lavori prenderemo le decisioni per il futuro di questa gara”.

Nessuna indiscrezione sul numero degli equipaggi e su chi parteciperà anche se qualche nome lo sappiamo tramite altri canali. Simone Miele su Ford Fiesta WRC, cercherà di vincere la gara e relativa Coppa Italia. Anche Gima scenderà in Liguria, pare con 4 vetture, Gasperetti su Renault Clio R3 C ed il giovane Canzian debutterà sulla Clio R3 T, le altre due vetture dovrebbero essere Twingo.

Appuntamento dunque confermato per Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre a Genova e dintorni.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.