Le tre gare previste in questa Domenica autunnale hanno visto dei veri e propri domini da parte dei loro vincitori.

MAREMMA 

la 40° edizione del Trofeo Maremma se l’è aggiudicata Rudy Michelini e Michele Perna, su Ford Fiesta R5. Se la giornata di ieri era stata emozionante, con tre ps vinte da tre piloti differenti (Michelini, Senigagliesi e Santini), la giornata odierna è stata un dominio del toscano Michelini, vincitore di tutte e sei le prove in programma. Senigagliesi-Morganti (Peugeot 208 R5) si devono accontentare della 2° posizione a 54″7. Terzo Santini-Mazzetti (Ford Fiesta R5) a 1’31″8. Solo 47 gli equipaggi classificati.

TINDARI

Il Rallyday Tindari è stato il più combattuto (4 prove a Riolo, 1 ad Armaleo ed 1 a Schepis).

C’era molto interesse per Tony Cairoli (Renault Clio S1600) classificatosi con un ottima 6° posizione assoluta, ma molto vicino al 4° posto. La gara è stata caratterizzata da rovesci temporaleschi che hanno mescolato le posizioni a metà gara. Giornata da ricordare per la vettura n° 85 Schepis-Scaffidi (Peugeot 106 N2) , vincitore della ps n.3. Schepis non solo ha vinto la prova ma sulla ps 3 e 4 si è addirittura portato al comando della generale, giungendo terzo assoluto a 35″ dal vincitore Riolo-Rappa (Mitsubishi Lancer Evo X). Totò è stato bravissimo a risalire la china in una gara piena di sorprese ed outsider. Secondo assoluto Rizzo-Pittella su Peugeot 106 A6. Visto che accade raramente segnaliamo anche la 4° posizione di Lo Cascio-Cancemi (106 N2 partivano con il n.93) e 5° assoluto per Licata-Cambria (106 N2 con il n.92 sulle portiere). Possiamo affermare che il sesto posto di Tony Cairoli raggiunto in queste condizioni con una vettura a due ruote motrici è sinonimo di un grande risultato, secondo tra gli equipaggi che partivano nelle condizioni meteo peggiori.

SERENISSIMA

De Luna-Pozzo (Mitsubishi Lancer Evo X) vincono tutte le 6 prove del RallyDay Serenissima nonostante gli ottimi Marchioro-Dall’Olmo (Mitsubishi Lancer Evo IX) risultato secondi assoluti a soli 13″7. Terzi assoluti Taddei-Gaspari (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 17″1. Questi sono i tre equipaggi che hanno fatto la differenza in questa manifestazioni, basti pensare che il 4° assoluto, Zille, ha oltre 1’25” di ritardo. Ottimo Martinis (Clio R3C) 5° assoluto.

Foto copertina: i festeggiamenti di Totò Riolo vincitore a Tindari.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.