Alex Fiorio è stato di parola, a Roma era stato chiaro “sistemeremo alcuni piccoli particolari e tra un paio di settimane torneremo a testare”.

Infatti sia nella giornata odierna, che domani, la nuova Fiat 124 Abarth continuerà i test di sviluppo su asfalto. Zona del test è l’Oltrepò pavese, vicino il confine emiliano.

Rispetto all’esibizione romana non vi sono sostanziali sviluppi ma domani potrebbe piovere e in tal caso si lavorerebbe anche in quest’ottica.

La vettura torinese è accreditata di circa 310 cavalli o poco più, il motore è il 1750 dell’Alfa Romeo 4 C ed è intenzione del prestigioso marchio riproporre trofei monomarca in ambito italiano, si parla di CIR, e perchè no in ambito Internazionale (ERC ?). L’importante è sviluppare la vettura e renderla appetibile per eventuali clienti interessati al progetto R-GT, sarà infatti nella categoria delle Gran Turismo che la berlinetta torinese si confronterà con la concorrenza.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.