Grande prestazione per l’equipaggio Tosini-Peroglio (Renault Clio R3 C), che al Rally Day di Sebino, vincono e convincono con una prestazione maiuscola. Su sei prove speciali ne hanno vinte tre e per altre tre volte si sono classificati secondi, restando in testa nella classifica generale dalla prima all’ultima speciale.
Alla vigilia erano molti i nomi dei pretendenti alla vittoria o al podio ma sin dalle prime speciali Tosini ha “avvertito” che per gli altri non sarebbe stato facile.
Nella battute iniziali i soli Colombi e Gianesini (entrambi su Renault Clio S1600) infastidiscono Tosini ma si ritirano sulla ps 3 consegnandogli di fatto la vittoria.
Nemmeno la pioggia riesce ad intimidire il futuro vincitore che non commette alcun errore e si aggiudicala 5° edizione di questo Rally Day. Il podio è completato da Gessa-Pusceddu (Renault Clio R3C) a 33″4 e Ronchi-Pedretti (Renault Clio S1600), scalzato dal secondo posto proprio sulla prova conclusiva.
Da segnalare la 4° posizione assoluta di Zanga-Pelliccioli su Peugeot 208 R2 B, all’arrivo 69 equipaggi dei 97 partiti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.