Una manifestazione nuova nel calendario rallystico nazionale, voluta per preparare al meglio il Monza Rally Show.
E’ nato così il 1° Pavia Rally Circuit, voluto dall’Automobil Club Pavia su richiesta di alcuni equipaggi. La gara pavese è stata programmata su due giorni, tre prove nella serata di Sabato e le due prove finali nella mattinata di Domenica, per un totale di 44 km.

Sono 40 gli equipaggi iscritti al Pavia Circuit, che si correrà sul circuito di Castelletto di Branduzzo, ben 6 le vetture WRC a partire dal lombardo Alessandro Perico in coppia con Mario Trolese, su Ford Fiesta WRC, favoriti d’obbligo.
Non mancherà la lotta tra le restanti WRC affidate agli equipaggi: Miele-Spinetta su Ford Fiesta WRC (torna in gara Simone con la fidanzata Silvia dopo le ultime gare in cui la vettura è stata usata dal padre Mauro), Uzzeni-Bondesan (Subaru Impreza WRC) l’inossidabile driver novarese prepara la gara monzese, Della Casa-Beltrame e Tortone-Giovo, entrambi su Ford Fiesta WRC infine i piacentini “Iceman”-Malvermi su Skoda Fabia WRC.

Non solo World Rally Car ma anche vetture R5 alla gara in circuito. Longhi-Modanesi cercheranno il podio finale sulla Ford Fiesta R%, vettura che useranno anche Michele Tagliani,Dario Messori, Davide Riccio e Alberto Mussa mentre Marco Colombi correrà sulla propria Skoda Fabia R5.

Saranno due le vetture Super 2000 per Terrini e Furci, che correranno con la Peugeot 207.
La gara in pista avvicina anche i giovani, avremo due equipaggi under 23 come Arianna Corallo su Subaru Impreza gr.N e Vittorio Foppiani (Lancia Delta A8).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.