Arriva un nuovo successo per Simone Miele, questa volta in circuito, e se la vittoria non sarà prestigiosa come quella dei Laghi, di Alba o di Cremona, il pilota varesino può ritenersi ugualmente entusiasta per come è arrivato il successo al 1° Pavia Rally Circuit, disputato sulla pista di Castelletto di Branduzzo.

Motivo d’orgoglio per una gara dominata, con tutte le 5 prove disputate vinte, davanti ad un pilota d’assoluto valore come Alessandro Perico (entrambi correvano con Ford Fiesta WRC).

La gara si è disputata in due fasi distinte, tre prove con il buio nella serata di Sabato e le restanti due la Domenica mattina.
Ieri sera la lotta con l’equipaggio Perico-Trolese è stata sul filo dei decimi e dopo tre prove Simone era leader con soli 4″3, questo permetteva ad un possibile stravolgimento di risultato nella giornata odierna ed invece Simone e Silvia hanno fatto la differenza anche oggi potendo correre l’ultima ps in discreta tranquillità.

Dopo la ronde Val Merula, Simone ha corso la la fidanzata Silvia, portandola ancora una volta sul gradino più alto del podio dopo la Ronde del Grignolino 2015.

Ottima la terza posizione assoluta, vittoria in R5, di Marco Colombi ed Angelica Rivoir sulla Skoda Fabia, il pilota lombardo ha dominato la difficile classe regolando gli avversari.

Al 4° posto troviamo la Ford Fiesta WRC di Tortone-Giovo che precede la Ford Fiesta R5 di Messori-Lavazza.
Da segnalare il ritiro del novarese Uzzeni, sulla ps 4, mentre occupava la quarta piazza.

8° assoluto e vincitore in S2000 “Iceman”-Malverni (su Peugeot 207), 12° è primo in S1600 Davide Nicelli (navigato da Bracchi) su Renault Clio, 17° Cominelli-Gaspari che vince in R2 sulla Opel Adam.
Si sono classificati 34 equipaggi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.