Il ritiro della Volkswagen Motorsport dal WRC lascerà traccia. Dopo lo stupore iniziale tutti abbiamo pensato “ma i tre equipaggi quale futuro avranno? “. Ci siamo informati. In queste 24 ore abbiamo interpellato gli addetti ai lavori e consultato i social la risposta sembra palese: sarà Ogier a cambiare le sorti del mercato piloti e di conseguenza dei suoi ex compagni di squadra.
TUTTI LO VOGLIONO è il giusto titolo, vi spiegheremo il perchè ma anche qualche ipotesi più remota e da pochi presa in considerazione come la prima che vi proponiamo.

LA SCELTA ECONOMICA
Se il transalpino dovesse fare una scelta economica si potrebbe ipotizzare un anno di sosta. Sembrerebbe assurdo ma è l’unico che può permetterselo e continuando a percepire lo stipendio VW avrebbe la possibilità di vedere quale sarà la vettura più performante per il suo futuro.
Parlando di finanze, l’unico team che potrebbe pareggiare l’offerta Volkswagen potrebbe essere quella dei giapponesi della Toyota. Ad oggi hanno il team più debole, Hanninen e Lappi non percepiranno stipendi d’oro, ma Ogier sarà disposto a correre in una squadra poco competitiva, nonostante Toyota sia il marchio leader nel mercato dell’auto?

IL RITORNO
Una delle ipotesi più accreditate è quella di un ritorno in Citroen, anche se ricorderete che entrambe le parti non si lasciarono bene. I francesi hanno già dichiarato che la loro formazione 2017 è al completo, ma per Ogier ci potrebbe essere un’eccezione, sia per il fatto d’avere un pilota francese e soprattutto portare in dote titoli mondiali.

IL MIRACOLO WILSON
Poco tempo fa sia Wilson che Ogier hanno avuto belle parole l’uno nei confronti dell’altro, molti credono che dopo le parole si possa passare ai fatti e già girano foto di Ogier in casacca MSport. La realtà è ben diversa, il patron Wilson ha sempre avuto difficoltà nel trovare il budget necessario per programmare una stagione nel WRC, per lui l’ipotesi Ogier è improponibile….a meno che.
Wilson potrebbe andare a solleticare, non solo Ford, qualche grande sponsor che farebbe lo sforzo di seguire Ogier in questa avventura per ora solo fantasiosa.

L’ipotesi meno accreditata invece è quella del transalpino nel team Hyundai, i coreani hanno definito i piloti per la prossima stagione, dopo l’uscita dei tedeschi, è il team più accreditato a livello di piloti. Certo , come nei casi precedenti, per Ogier un sondaggio si potrebbe fare ma l’idea e che la formazione della Hyundai resti invariata.

Mikkelsen e Latvala si stanno già muovendo ma ancora una volta le loro sorti saranno delineate da Monsieur Ogier.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.