Saranno tre le Ronde che si svolgeranno questo fine settimana. Gli organizzatori delle tre competizioni possono ritenersi soddisfatti visto il buon numero d’equipaggi raggiunti.

PALLADIO
Superata quota 100 iscritti (104 le iscrizioni inviate alla Scuderia Palladio) alla Ronde vicentina. Prova speciale “Selva di Trissino” da ripetere 4 volte di km 11,75.
Elenco iscritti veramente interessante con il favorito Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC), il pilota locale dovrà vedersela con la vettura gemella affidata ad Andrea Del Ponte. Se la lotta per la vittoria pare indirizzata a questi due piloti, non mancheranno gli spunti d’interesse e la lotta per il podio dalle vetture R5 e S2000.
Scorrendo l’elenco troviamo nomi di valore quali: Efrem Bianco (Skoda Fabia R5), Antonio Forato e Rudy Andriolo (entrambi su Peugeot 208 R5), Adriano Lovisetto (Skoda S2000).Ben rappresentate tutte le classi.

GOMITOLO LANA
94 iscritti alla Ronde Gomitolo di Lana, che si disputerà Domenica 6 Novembre sulla famosa prova di Curino (km 9).
Anche in questo caso il favore dei pronostici sono tutte per le tre vetture WRC presenti. Favorito Omar Bergo (Focus) ma pronti ad approfittare della situazione l’altra Focus di Agustino Pettenuzzo e la Fiesta WRC di Corrado Pinzano. Saranno ben 8 le vetture di categoria R5, una Skoda Fabia affidata a Ilario Bondioni, i rumors sul pilota lombardo lo collocano nel CIR, trofeo asfalto 2017. Saranno tutte Fiesta le restanti R5 rimaste, ci saranno l’elvetico Michael Burri, il piacentino Bossalini, il bergamasco Acerbis, il locale Davide Negri, e poi Fornara, Veronese e Mirko Pettenuzzo. Interessante il debutto di Andrea Castagna su Mitsubishi Lancer R4, da segnalare la presenza femminile di Silvia Rocchi al volante (navigata dall’esperta Tania Canton), in R2 Andrea Vineis su Peugeot 208 R2.

MONTE CAIO
78 iscritti al Ronde Monte Caio in provincia di Parma. Favorito Mauro Miele e Luca Beltrame su Ford Fiesta WRC (recente vincitori al Rally della Lanterna) altre due Fiesta WRC le useranno Gino e Grossi.
4 Ford Fiesta R5 a contrastare le WRC: Fabio Federici, Alex Marti, William Marti e Simone Rabaglia i piloti che le useranno. Interesse per la coppia Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi al volante di una Peugeot 207 S2000, Vetture S2000 anche per Brugo, il piacentino “Iceman” e Furci.
Scende in classe R3 Roberto Vellani, al volante di una Renault Clio R3 C.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.