Resta al comando Andreas Mikkelsen e Anders Jeager, su VW Polo WRC, dopo la seconda tappa e le 18 prove disputate. Il norvegese ha resistito agli attacchi del campione Ogier (VW Polo) che aveva il compito di partire per primo, ma che si trova a soli 2″ dal leader e oggi vorrà chiudere in bellezza il capitolo Volkswagen nel WRC.

Eroe di giornata ,Jari Matti Latvala, risalito dalla 16° all’ 11° posizione, ieri il finnico ha danneggiato la sospensione, altrimenti sarebbe stato uno dei sicuri protagonisti, al pari dei compagni di squadra.

Ottimo terzo Hayden Paddon (Hyundai i20 WRC) oggi mancano ancora 60 km di prova speciale e il neozelandese deve recuperare 12″, difficile ma non impossibile, nonostante siano due gli avversari davanti. Bene le altre Hyundai con Neuville al 4° posto e Sordo al 5°, lo spagnolo ha anche una penalizzazione di 20″. Chiudono la top ten Ostberg, Camilli, Tanak e Bertelli (su Ford Fiesta) e 10° Lappi (Skoda Fabia R5) incontrastato leader del WRC 2, e vicinissimo al titolo mondiale.

Oggi sono previsti 5 prove speciali, ma sarà la prova “Bucca” di 30 km a poter cambiare la classifica. La Volkswagen vorrà chiudere in bellezza ma siamo altrettanto certi che il “kiwi” Paddon tenga alla gara di casa (visto che si corre nel suo continente).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.