Processed with Snapseed.

Pieno d’iscritti per l’ottava edizione del Ronde di Sperlonga (LT), in programma questo fine settimana, saranno infatti 120 gli equipaggi che hanno aderito alla manifestazione laziale.
La gara resta una delle più belle del panorama rallystico laziale, con scenari incantevoli sul litorale.
Partenza dalla cittadina laziale con i primi chilometri che costeggiano il mare, il percorso si snoda sulla strada che porta verso Itri con una lunghezza di 9 km e mezzo, 4 passaggi, tutti nella giornata di Domenica, due la mattina e due il pomeriggio.
Non solo grandi numeri ma anche tanta qualità tra gli iscritti a partire dal n° 1, Testa-Mangiarotti, che dopo il debutto a Monza, concederanno il bis in un Rally vero, per testare realmente la Peugeot 208 T16 R5. A contendere loro la vittoria ci saranno 4 WRC: Andrea Minchella (Ford Fiesta WRC) vuole chiudere in bellezza l’ottima stagione rallystica, Fabio Gianfico (Skoda Fabia WRC) torna su una top car, Luca Ferri (Ford Focus) e Gianluca D’Alto (Toyota Corolla) completeranno il parterre delle WRC presenti.
Grande qualità in R5, 11 vetture presenti, oltre al già citato testa ci sarà il siciliano Di Benedetto (Fiesta), presente anche Bergantino (Fiesta) dopo il Motorshow bolognese il pilota si cimenta su un percorso tutto asfalto con la nuova vettura. Altre vetture Fiesta R5 per De Santis,Profeta e Mascia, sulla Peugeot 208: Gravante, Frattalemi, Primiceri e Bucciarelli, infine la nuova Skoda Fabia R5 di Allegretti.
In S2000: Milano (Skoda), Carnevale e Di Gesu’ (Peugeot), di rilievo la presenza di Laganà e D’Avelli (Mitsubishi N4), Guardducci (BMW M3), Lenci (Peugeot 306 Maxi), Tavelli (R2B), ben rappresentate tutte le classi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.