Categories: Featured,WRC

Andreas Mikkelsen vuole la Polo R WRC 2017

Bene ma non benissimo“. Più o meno si potrebbe riassumere con questa espressione il pensiero di Andreas Mikkelsen al termine del primo appuntamento di questa stagione, il Rallye Montecarlo letteralmente dominato da “The Handsome One” a bordo della Skoda Fabia R5.

Ecco, proprio quest’ultimo è il punto che stona nella storia monegasca del norvegese: l’aver vinto a casa sua (Mikkelsen risiede nel Principato) ma non nella classe regina, bensì nell’esilio forzato del WRC2, proprio lui che nemmeno due mesi fa si poteva permettere di arrivare davanti a sua maestà Ogier nell’ultimo appuntamento della scorsa stagione a bordo della fidata Polo R WRC.

Proprio la vettura tedesca continua a essere croce e delizia per gli addetti ai lavori e non. Perchè buttare via un progetto arrivato al 99% del suo completamento? Se lo sarà chiesto anche Andreas che, intervistato da Motorsport News, ha espresso la sua speranza di poter correre qualche appuntamento del mondiale appena cominciato sulla vettura teutonica di nuova generazione.

Voglio la Polo, è l’unica macchina che conosco a fondo e so come guidare. Ho fatto moltissimi test, è veramente speciale. Devo cercare degli sponsor per poter realizzare questo progetto; stiamo provando ad imbastire un programma per correre in Portogallo e Polonia più un’altra gara e tornare in un team ufficiale nella prossima stagione”.

Questo Montecarlo per noi è stato un ottimo rally, ma appena concluso avevo tantissima voglia di salire su una World Rally Car il più presto possibile. Il 2017 è una stagione difficile per me: ogni team ha i sedili completamente occupati ma stiamo lavorando per poter essere al via del 2018 nella squadra più competitiva”.

Mikkelsen è molto lucido nelle sue dichiarazioni, in quanto sa che non potrebbe puntare al titolo durante questa stagione ma sicuramente prendere le misure delle nuove World Rally Car sul campo di gara ottenendo dei buoni risultati in quest’anno zero permetterebbe al norvegese di aprirsi nuovamente la strada verso uno dei quattro team ufficiali per un ingaggio nella prossima stagione. Proprio Citroen, Hyundai, Toyota ed M-Sport rappresentano gli aghi della bilancia di questa vicenda: come ben sappiamo la Polo WRC non ha terminato il processo di omologazione che a questo punto potrebbe essere completato solo grazie ad una speciale deroga approvata dai quattro costruttori. Saranno tutti d’accordo oppure qualcuno storcerà il naso?

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago