Purtroppo il Rallye di Montecarlo perde un protagonista. Il pilota romano Max Rendina, iscritto con Skoda Fabia R5 nel WRC2, nel corso di un test avvenuto in mattinata nel cuneese (Madonna del Colletto), è incappato in un incidente e dovrà saltare la gare del principato.

Max siamo dispiaciuti, raccontaci ciò che è successo?
“Ero in un tratto veloce, in discesa, ghiacciato, sono uscito all’esterno su un terrapieno. La vettura dopo aver preso il terrapieno si è capovolta sul fianco. I danni alla macchina sono limitati ma purtroppo ho una lussazione alla spalla che mi farà saltare la prima gara del WRC”.

Max dovrà dunque recuperare questa gara valevole per il WRC2 e deve ancora pianificare come poterlo fare.
“Essendo obbligatorio il Tour de Corse vi sono difficoltà per poter fare sia Messico che la gara corsa, decideremo in un secondo momento, passata l’arrabbiatura di quanto successo”.

-Coma stai ora fisicamente?
“Il problema della lussazione mi farà saltare il Montecarlo, ora ho anche la mano gonfia ma passerà presto. A parte il morale sto abbastanza bene”.

Augurando pronta guarigione a Max, lo seguiremo sia nel campionato WRC2 sia per l’organizzazione del Rally di Roma, quest’anno valido come campionato europeo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.