Sono i siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto i due piloti ufficiali “Junior” Peugeot Italia che affronteranno la stagione CIR 2017.

Era da molto tempo che giravano le voci sul futuro di Marco Pollara, chi lo collocava nel trofeo CIR Junior chi addirittura nel WRC 3, da oggi sono stati svelati i loro programmi che sarà la conquista del campionato Junior su Peugeot 208 R2.

Marco Pollara: «In questo momento sono molto emozionato. Entrare a far parte del programma Peugeot Junior Rally Team è senz’altro il miglior modo per concretizzare e proseguire il lavoro d’apprendistato che abbiamo svolto finora e valorizzare soprattutto la stagione 2016. Proprio lo scorso anno – dichiara Marco Pollara – grazie ad una Peugeot siamo sempre stati ai vertici del Campionato Italiano Rally Junior. Abbiamo imparato molto e questa nuova ed esaltante esperienza non potrà che arricchirci sportivamente e professionalmente. Ringrazio Peugeot Italia per l’opportunità che ci sta dando e spero di poter ricambiare con un impegno proficuo in gara e nelle sessioni di test. Era dagli anni ’80 che un pilota siciliano non vestiva i colori ufficiali nei rally».

Giuseppe Princiotto: «Entrare in una squadra ufficiale è senz’altro la massima aspirazione per ogni navigatore. Sono molto motivato per l’esperienza che attende me e Marco. Il confronto continuo con professionisti del calibro di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi ci darà nuova energia e preziosa esperienza. Abbiamo dato tanto nel 2016 e Peugeot ha voluto offrirci questa opportunità. Adesso continueremo ad imparare, ma anche a far valere la nostra motivazione agonistica, rafforzata dall’intesa che abbiamo raggiunto. Naturalmente in questo momento provo gioia ed emozione».

Saranno loro i favoriti dello Junior in classe R2, già lo scorso anno fecero molto bene dando parecchio filo da torcere a Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, poi vincitori della serie e che Pollara e Princiotto andranno a sostituire.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.