Domenica 26 Febbraio andrà in scena la 12° edizione della Ronde del Canavese (TO), sono 63 gli iscritti e tra di loro grandi nomi per testare in vista del campionato italiano e non solo.
Con il #1 Denis Colombini e Michele Ferrara (Skoda Fabia R5, immagine copertina) a questo punto la sua apparizione potrebbe presagire una nuova stagione nel CIR, dove lo scorso anno si dimostrò molto competitivo all’Adriatico e a San Marino.
Saranno 4 le WRC al via affidate a: Gino-Ravera (Ford Fiesta) recente vincitore alla Ronde Val Merula, l’intramontabile Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza), Pettenuzzo Augustino-Tirone (Ford Focus) e Tortone-Tortone (Ford Fiesta).
Non solo Denis Colombini con vettura R5 ma ci saranno altre 6 Ford Fiesta con lo svizzero Ballinari, Mirko Pettenuzzo, l’atteso Fabrizio Bianchi, Dario Messori, Patrick Gagliasso e Ronzano.
Atteso anche il debutto del pavese Davide Nicelli sulla Fiat 124 Abarth, il giovane pistaiolo oltrepadano per la prima volta affronterà una prova speciale al di fuori dei circuiti.
Si rivede Damiano De Tommaso (Abarth S2000), Conforto Galli che dalla Toyota passa alla Skoda Fabia S2000, stessa vettura di Milano-Pieri. Unica Peugeot 207 S2000 per Bausano-Scali.
Nelle altre classi da seguire Vedelago (Mitsubishi Evo X), Maran (Punto S1600), Ferrarotti (Clio R3 C-Gima), Gilardoni (Clio R3 T . Gima).
Interessante la classe R2 B con le Peugeot 208 di Tavelli, Castagna, Petracca, Cortese, lo svizzero Buhler e Costa.

La prova speciale che si disputerà 4 volte è la “Pratiglione” in programma Domenica alle ore: 9:00 – 11:35 – 14:10 e 16:35.

Prevista anhe una parata con 11 vetture storiche.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.