Da oggi il Trofeo Abarth ha definito il calendario ed il montepremi.
Le gare sono le 6 del CIR su asfalto più il Rally del Friuli (valevole per il Campionato Italiano WRC).
Se ad oggi si sono fatti alcuni nomi, nessuno definitivo, dai prossimi giorni potrebbero arrivare le prime conferme su chi sarà intenzionato a correre sulle nuove Fiat 124 Abarth dove ci saranno, non solo il Trofeo monomarca, ma anche il campionato italiano riservato alle vetture GT.

CALENDARIO
Si partirà con il Rally del Ciocco (il fine settimana del 19 Marzo), in Toscana inizierà per tutti il campionato italiano Rally che avrà in serbo qualche sorpresa un pò in tutte le classi di appartenenza. Tra Marzo ed Aprile ci si sposta in Liguria, per il Rally più prestigioso, quello di Sanremo, una vera gara vetrina dove potrebbero esserci anche piloti Internazionali.
Il 23 Aprile le 124 si imbarcheranno per la Targa Florio, una delle trasferte più lunghe dove la storia automobilistica ha scritto grandi pagine. Il 4 Giugno, vacanze anticipate per la 50° edizione del Rally del Salento, mentre il 28 Agosto l’unica gara extra cir, il Friuli.
17 Settembre appuntamento a Roma, dove assieme alla gara italiana si disputerà il campionato europeo ed infine il 18 Ottobre il Rally Due Valli a conclusione di questo primo trofeo Abarth.

MONTEPREMI
Il Montepremi prevede: 5000 euro al primo classificato di ogni gara, 4000 al team e 2000 al miglior Under 23, premi cumulabili. Il regolamento prevede che le prime 3 posizioni sia di gara sia finali vengano premiate in ogni categoria. La novità del montepremi è l’inserimento di un riconoscimento per le squadre meglio classificate con un montepremi finale pari a 30.000 euro. Per il vincitore della Classifica Under 23 è prevista la partecipazione al Rally di Monza 2017 con la 124 rally ufficiale Abarth. Inoltre sono previsti il super corso federale ACI Sport e un “master rally” organizzato direttamente dalla Squadra Corse Abarth. Il vincitore della classifica finale assoluta avrà in premio un esemplare del nuovo Abarth 124 spider stradale.

A chi è rivolto il trofeo? Naturalmente a tutti, può interessare dal gentleman driver ma anche ad un giovane, meglio se Under 23, che potrebbe, vincendo, rientrare da quasi tutte le spese sostenute. Inoltre affrontando la maggior parte del campionato italiano si possono affrontare le gare più belle del nostro territorio, imparando e apprezzando le prove speciali del Cir.

La nuova Abarth 124 rally può essere ordinata consultando il sito racing.abarth.com e scrivendo a 124rally@abarth.com.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.