Il campionato italiano è iniziato nel segno della combattività, oggi sulle strade della Garfagnana abbiamo assistito ad un bellissimo duello.
Autori di questa battaglia l’idolo garfagnino Paolo Andreucci e il romagnolo Simone Campedelli, leader della generale dopo la prova serale di ieri.
L’equipaggio Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 R5) è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio accumulato ieri dopo la prova speciale. IL gap di 11″5 è stato quasi del tutto recuperato dopo il primo giro di prove.
Il secondo giro di prove ha visto un Simone Campedelli intraprendente che è riuscito a stare in scia al campione toscano e fino all’ultima prova, “Noi TV”, gli conteso la vittoria di gara 1.

Se la prestazione di Ucci-Ussi era prevedibile è stata altrettanta lodevole quella di Simone che aveva alcune novità, dalla vettura Ford Fiesta R5 a benzina al nuovo copilota Pietro OMetto, largamente promosso.

Al terzo posto troviamo Alessandro Perico (Skoda Fabia R5-PA Racing) il pilota lombardo sta prendendo confidenza con la nuova vettura e alcune differenze di guida con le precedenti vetture lo hanno penalizzato. Resta l’ottima prestazione, come sempre accade al Rally del Ciocco.
Quarto, dopo gara 1, Umberto Scandola (Skoda Fabia R5), il veronese ha pagato 1′ ad un controllo che ha compromesso il resto della prestazione.
Dopo un primo giro con problemi di set up, Rudy Michelini (Ford Fiesta R5-Erreffe) migliora le performance e agguanta un ottimo 5° posto, a seguire Ciavarella, Chentre, Nucita, Rusce e Panzani.
Andrea Nucita ha avuto alcuni problemi alla vettura, qualche sbavatura in prova ed una forte penalità che lo hanno rallentato ma la alcuni tempi fatti vedere hanno confermato il forte potenziale del ragazzo.
Tra le vetture GT bellissima lotta tra Fabrizio Andolfi e Totò Riolo, entrambi su Fiat 124 Abarth. Gara 1 è andata al savonese Andolfi ma domani si lotta per la classifica finale.
Pollara, Pisani e Vita è la classifica delle auto R2 (tutte Peugeot 208).
Tra i ritiri eccellenti troviamo Kalle Rovanpera, causa una toccata ma le prestazioni del “minorenne” erano ottime.
Tra il pubblico qualcuno ha notato la presenza del campione irlandese Craig Breen.

Terminata la gara del campionato regionale. La vittoria va a Vanni-Lardini (Ford Fiesta R5) davanti a Lenci-Celli (Peugeot 306 Maxi) e Pinelli-Tricoli (Ford Fiesta R5). Sfugge la vittoria ad Artibo-Gabelloni (Skoda Fabia R5) causa una penalità di 10′-

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.