Il vincitore del Grignolino Andrea Minchella

Oggi si sono disputati due Rally Day il primo a Mussomeli (Sicilia) il secondo Grignolino (Piemonte).

RALLY DAY MUSSOMELI
Deciso all’ultima prova speciale il Rally Day città di Mussomeli che ha visto la vittoria di Piparo-Barreca su Renault Clio S1600.
Piparo sull’ultima speciale in programma ha superato i rivali Lombardo-Spiteri (Renault Clio Williams) distanziandoli di 4″2 e vincendo così la gara di 1″1.
La gara ha visto l’annullamento della prima speciale in programma e così il primo giro di prove è stato vinto da Beccaria-Castelli (Renault Clio R3C), recenti vincitori a Cefalù.

Piparo vince il secondo giro di prove ma Lombardo passa al comando dalla ps 3 prova in cui si ritirano Mingoia-Carruba (Fiat Punto S1600).
Lombardo (Clio) vince la penultima ps e sembra in grado di poter vincere il suo vantaggio su Piparo sale a 3″1 ma come letto sull’ultima prova avviene il sorpasso. Chiude al terzo posto Beccaria ma vanno segnalate le prestazioni di Brusca e Zucchetto entrambi su Peugeot 106 A6, terminati, rispettivamente, 4° e 5° assoluto.

Assoluta: http://rally.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zdGFnZXRpbWVzX2ZpbmFsZS5hc3A/cF9Bbm5vPTIwMTcmcF9Db2RpY2U9MzImcF9NYW5pZmVzdGF6aW9uZT0yJnBfR2FyYT0xJnBfUHJvdmFTcGVjaWFsZT02JnBfUXVhbGlmaWNhdG9yZT0mcF9SYWdncnVwcGFtZW50bz1BTEwmcF9DbGFzc2lmaWNhemlvbmU9MSZwX0dydXBwbz1BTEwmcF9DbGFzc2U9QUxMJnBfTGluZ3VhPUlUQQ

RALLY DAY GRIGNOLINO
Minchella-Moro su Mitsubishi Lancer Evo IX vincono il 5° Rally Day Colli del Grignolino, dopo una battaglia sul filo dei decimi con Giordano-Santi (Renault Clio R3C). Alla fine il distacco è di soli 9 decimi.
Ad inaugurare la prima prova speciale sono stati Franco-Pieri su Mitsubishi Lancer Evo X, purtroppo l’equipaggio si ritira per incidente sulla ps 2. lasciando il comando a Giordano che vince la ps 2 per un solo decimo su Minchella.
I due sono i protagonisti delle prove successive, entrambi ne vinceranno due a testa, scambiandosi alle le prime due posizioni dell’assoluta.
Minchella passo al comando della gara dalla ps 5 e non basta a Matteo Giordano la vittoria sull’ultima prova per scalzarlo dalla classifica.
Completa il podio Vallino-Vitali (Renault Clio R3C) distaccato di 31″. Da segnalare la grande prestazione dei pavesi Nicelli-Pisati (Renault Clio R3T), il giovane pavese aveva rimontato sino alla 5° posizione assoluta ma sull’ultima speciale si sono ritirati causa un incidente.

Assoluta:http://www.cronocarservice.it/temporeale/RallyNew2/temporealenew.asp?stage=23

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.