Foto Ivano Griso

Un poker di piloti si sono sfidati, sino all’ultima speciale, al Rally del Grifo disputato con la validità nazionale in questo fine settimana.
La gara è iniziata ieri è ha visto il primo parziale a Lovisetto-Cracco che si portano al comando sulla Ford Fiesta S2000.
Oggi Forato-Gasparotto (Peugeot 208 R5) partono forte vincendo le prime due prove, purtroppo però una partenza anticipata lo vede penalizzato di 10″, una penalità che peserà come un macigno ai fini della classifica.
Il primo giro delle prove è vinto da Dal Ponte-Danese (Peugeot 208 R5) mentre nell’assoluta sono Capelli-Tirone (Ford Fiesta R5) al comando. Gara combattuta, Dal Ponte a 1″5 segue Forato a 4″7.

Nel primo pomeriggio risale forte Lovisetto e vince sulla Valdagno 2, mentre sulla Cornedo 2 Dal Ponte vince il parziale e si porta al comando dell’assoluta.
Sull’ultima prova (Crespadoro 2) vince ancora Lovisetto che supera nella generale Forato issandosi sul terzo gradino del podio. Dal Ponte vince così, davanti a Capelli, la sua seconda gara stagionale (aveva vinto il Rally Day Colli Scaligeri). Per Capelli un buon test in vista della gara di casa, il Rally Prealpi Orobiche. Forato termina con un distacco di 8″6 e quella penalità di 10″ gli ha condizionato la gara. Buon 5° posto per Oriella-Tommasini (Citroen DS3 R5).

Classifica finale:http://rally.ficr.it/default.asp?p=Ym9keV9zdGFnZXRpbWVzLmFzcD9wX0Fubm89MjAxNyZwX0NvZGljZT0xMDcmcF9NYW5pZmVzdGF6aW9uZT0yJnBfR2FyYT0xJnBfUHJvdmFTcGVjaWFsZT03JnBfUXVhbGlmaWNhdG9yZT0mcF9DbGFzc2lmaWNhemlvbmU9MSZwX1JhZ2dydXBwYW1lbnRvPUFMTCZwX0dydXBwbz1BTEwmcF9QZXJpb2RvPUFMTCZwX0NsYXNzZT1BTEwmcF9MaW5ndWE9SVRB

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.