Primo impegno stagionale per Alessandro Perico, che questo fine settimana sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Rally. Il Rally del Ciocco, alla sua 40° edizione, vedrà il forte bergamasco sulla pedana di partenza con la nuovissima Skoda Fabia R5 gommata Pirelli e affiancato alle note dall’esperto Mauro Turati.

L’obiettivo di Alessandro, è quello di ben figurare, in una gara che ha già vinto nel 2015 e dove lo scorso anno ha colto un eccellente terzo posto assoluto. Il programma stagionale di Perico però è ancora in corso di definizione: il bergamasco sta valutando se ripetere la partecipazione del Trofeo Rally Asfalto, serie vinta lo scorso anno o dirottarsi nel Campionato Italiano WRC, presentandosi al via con la Ford Fiesta WRC della P.A. Racing sempre con il supporto di Pirelli.

Dopo alcuni test pre gara, che gli hanno permesso di prendere confidenza con la vettura della P.A. Racing, il week end motoristico di Perico entrerà nel vivo nella giornata di venerdì, con la disputa dello Shakedown dalle 11:00 alle 13:00, mentre alle 18:34 scatterà il via della prima speciale vera e propria che si disputerà a Forte dei Marmi. Sabato mattina alle 6.00 è fissata l’uscita del riordino, che anticiperà la disputa di 12 tratti cronometrati per complessivi 87 km. Domenica gli equipaggi partiranno alle 8.00 ed andranno ad affrontare 4 prove speciali per un totale di altri 86 km.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.