Finalmente anche il tanto atteso campionato IRC prenderà il via in questo fine settimana. Campionato completamente nuovo che passa da tre a quattro gare, con le novità Lirenas e Valtellina, a cui ha fatto seguito l’uscita del Valli Cuneesi.
Con l’uscita dell’elenco iscritti ora si conoscono i nomi di alcuni protagonisti.

Con le vetture WRC troviamo Luca Pedersoli (Citroen C4) affiancato da Anna Tomasi, il bresciano è il favorito della serie ma proprio nelle ultime ore si è iscritto il toscano Ciavarella in arte “Ciava” che navigato dall’esperto Nicola Arena cercheranno di vincere la serie sulla Ford Fiesta della Tamauto.
Altri protagonisti della serie Alessandro e Felice Re (entrambi Ford Fiesta) ma attenzione ad Andrea Dal Ponte, anch’esso su Ford Fiesta, vincitore del Rally Colli Scaligeri e del Rally del Grifo.
Non poteva mancare l’equipaggio Cresci-Ciabatti (Ford Fiesta), sempre molto legato a questo campionato e Luigi Fontana (Hyundai i20). Novità dell’IRC sarà “Pedro”-Baldaccini (Hyundai i20) che passa dalle storiche alle moderne.

Non solo WRC ma anche nella classe R5 potrebbero arrivare sorprese. Su tutti Luca Rossetti (Skoda Fabia R5), sfortunato protagonista nel 2016, Andrea Crugnola (Ford Fiesta) che dal WRC 2 ha cambiato obiettivo sull’IRC, Rudy Michelini (Ford Fiesta) splendido 2° assoluto al Ciocco. Occhi puntati anche sulla Mitsubishi Space Star dei fratelli Giordano. Marco Roncoroni (Fiesta), Tonino Di Cosimo (Skoda), Corrado Pinzano (Skoda), Simone Rabaglia (Peugeot), Alex Marti (Ford) e Alessio Profeta (Ford) completeranno le vetture di categoria R5.
Rivediamo con piacere Giuseppe Testa (Mitsubishi Lancer R4) navigato da Cristian Quarta, in R4 anche Belli, Giaquinto, Lamonato, La Barbera, Fiorese e Di Dio (tutti su Mitsubishi).
Per il femminile ci saranno Patrizia Perosino (Peugeot 207 S2000) e Beatrice Calvi (Peugeot 208 R2).
Interessante sia la classe R3 con le Renault di Asnaghi, Beccaria, Rovatti, Tosi, Frattaleni e Lena, e le clio di Daldini e Di Palma, ma anche la classe R2 con Ciuffi, Razzini, Goldoni, Cogni, Leonardi, Schenetti, Ortelli, Straffi, Melino, Zullo tutti su Peugeot, l’Opel Adam di Bucci e le Twingo di Comendulli e Beneventi.

Solo 28 vetture al Rally del Lazio, dove grande favorito sarà la Fiesta R5 di Mario Sulpizio, outsider Danilo Lattavo (Peugeot 207 S2000), Polisini (Mitsubishi N4) e Oscar Sorci (Renault Clio R3 C).

Giocate al Nostro Fantarally 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.