Con la prova cittadina “Città di Collesano” si è aperta la 101esima edizione del Rally Targa Florio, valido come terza prova del campionato italiano.

Sui quasi 2 km di questa breve prova è il veronese Umberto Scandola (Skoda Fabia R5) ad aver fatto segnare il miglior tempo. Ma i tempi sono molto vicini. In seconda posizione, a soli 3 decimi, Simone Campedelli (Ford Fiesta R5 – Orange/BRC), seguono Andreucci (Peugeot 208 R5) a 1″8 e Nucita (Skoda Fabia R5) a 1″9. Sembrano questi 4 equipaggi a potersi giocare la vittoria domani e Sabato, nelle due gare di campionato.

La top ten odierna è chiusa da Rusce (Ford Fiesta R5), Gryazin (Skoda FabiaR5), Ferrarotti (Ford Fiesta R5), grande prestazione per il piacentino Andrea Mazzocchi (Peugeot 208 R2) ottavo, ottimo Canzian (Renault Clio R3T) nono e chiude la top ten l’idolo locale Totò Riolo (Fiat 124 Abarth).

La parte “Historic” vede subito la fuga di “Lucky”-Pons su Lancia Delta Integrale della K-Sport, resiste Superti (Porsche 911) a 6″6 e l’ottimo Placa (Opel Ascona) a 10″6.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.