Partirà Venerdì 26 Maggio la 32° edizione del “Città di Torino”. Sarà una prova spettacolo al Lingotto ad aprire la bagarre alla gara piemontese, ma il Rally entrerà nel vivo Sabato 27 con 3 prove speciali da ripetere: Col de Lis, Coassolo e Monastero decideranno la classifica.

Saranno 96 le vetture partenti, ben 11 di classe R5, 10 saranno Ford Fiesta, dove albergheranno i favoriti. Con il #1 Jacopo Araldo, seguito da Claudio Marenco. L’unica Skoda Fabia R5 sarà affidata ad Alessandro Gino che si troverà circondato da vetture Ford. Da seguire anche Patrick Gagliasso, Mario Trolese, Angelo Morino, Stefano Giorgioni, Paolo Barbieri, Loris Mattia Ronzano, Fabrizio Ceriali e Vincenzo Metti.

Debutto di Luca Gulfi sulla Fiat 124 Abarth che non poteva mancare sulle strade amiche di Torino. 4 auto in S2000, Gianfranco Vedelago con la Mitsubishi R4, Giovanni Lopes su Impreza  e Giuseppe Messori sulla Mitsubishi Lancer Evo III entrambi in classe A8.

Tessa-Tessa su Fiat Punto S1600, il giapponese Shinkai (navigato da Ferrara) su Fiat 500, in R2B avremo, tra gli altri, Edoardo Stefanati (da Italian Talent) e Andrea Castagna, in una classe di ben 10 auto.

Con il #71 il ritorno di Michele Tassone su Mini Cooper Racing Start Plus, classe A6 molto combattuta con  Gianoglio, Teppa, Mazzarà e Iemmola. La classe più numerosa è l’N2 con Iraldi tra i sicuri protagonisti. Chiude la gara la #109 una Mitsubishi Colt Racing Start D guidata da Carlo Riva.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.