La seconda prova del campionato italiano WRC ha visto, nuovamente, il successo di Stefano Albertini e Danilo Fappani sulla Ford Fiesta WRC della Tamauto.
Se al Rally Elba Albertini dominò la gara in quasi ogni sua fase, la gara bresciana si è svolta in maniera differente.
Ieri sera si è svolta una prova spettacolo alla pista di Kart South Garda, un antipasto rallystico per entrare in clima gara senza grandi differenze di classifica e fu proprio Albertini a vincere la ps 1.
La gara stamattina ha preso una piega differente, Luca Pedersoli e Anna Tomasi, su Citroen C4, vincono nell’ordine “Barghe”, “Conventino” e “Cavallino” lasciando ad Alessandro Perico (Fiesta WRC) la sola “Livemmo”.
Un primo giro di prove che determina questo podio: 1° Pedersoli 2° Perico a 4″3 3° Albertini a 10″5 ma con una penalità sulle spalle di 10″ per una partenza anticipata sulla ps 2.
Sul secondo giro di prove cambia completamente la classifica, Pedersoli si ritira sulla ps 7 per problemi al cambio, la lotta tra Perico e Albertini vede avvantaggiato il secondo che prende il largo vincendo le ultime due prove. Sulla Livemmo Perico paga 29″, probabilmente dovuto a qualche problema, anche sulla ps conclusiva paga 31″ ma mantiene la seconda posizione assoluta. La lotta al terzo posto viene vinta da Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) sull’ottimo Simone Miele (Citroen DS3 WRC).
5° Porro-Cargnelutti (Ford Focus WRC). Efrem Bianco vince in R5 sulla Skoda Fabia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.